Event description

La professoressa Laura Branchetti sarà ospite del Dipartimento di Matematica, Fisica e Informatica dell’Università di Parma il 18 marzo. In tale data terrà un seminario sul passaggio scuola - università.

In questo seminario verranno presentati alcuni problemi noti nella ricerca in didattica della matematica sul tema del passaggio dalla scuola all'università relativo al tema delle funzioni. Dopo un inquadramento generale, verrà presentato un caso di studio sul tema della continuità e dei limiti.

Laura Branchetti è Professoressa Associata di Matematiche complementari presso il Dipartimento di Matematica “Federigo Enriques” dell’Università Statale di Milano. Nella sua ricerca si occupa prevalentemente di Didattica della Matematica, con particolare attenzione ai temi della transizione scuola-università e dell’interdisciplinarità nella formazione iniziale.

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti