Event description

La lezione, tenuta dal prof. Nicola Catelli, sarà dedicata al rapporto tra letteratura e cultura visuale nell'opera di Dino Buzzati: in particolare saranno prese in considerazione alcune delle opere nelle quali si dispiega il 'doppio talento' di Buzzati scrittore e illustratore, come Poema a fumetti, I miracoli di Val Morel e La famosa invasione degli orsi in Sicilia.

La lezione fa parte delle attività di orientamento proposte dal gruppo di lavoro Officina 900, coordinato dalla prof.ssa Isotta Piazza. Al termine della lezione il docente sarà a disposizione per rispondere a domande più generali (organizzazione del corso, piano di studio, sbocchi lavorativi ecc.).

La partecipazione è aperta a singoli studenti o a intere classi. Per ragioni organizzative è obbligatoria l'iscrizione.

In presenza: Ingresso previa iscrizione

Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail al docente. Per l'iscrizione di intere classi è necessario contattare il docente almeno tre settimane prima.