Event description

Gli argomenti che verranno trattati considerano diverse dimensioni della sostenibilità: le filiere alimentari, le filiere alimentari alternative, la misurazione e la comunicazione della sostenibilità, il comportamento dei consumatori, le politiche alimentari e gli aspetti giuridici relativi alla gestione sostenibile dei sistemi alimentari.

Parteciperanno ricercatori e docenti provenienti da diverse Università Italiane e interverranno come ospiti Emilie Vandecandelaere in rappresentanza della FAO e Salvatore Di Falco dell’Università di Ginevra.

Il Workshop si svolgerà in lingua inglese, senza servizio di traduzione.

A latere del workshop è in programma una tavola rotonda (l’11 aprile alle 19 alla Corale Verdi) incentrata sul tema dell’agroecologia e delle filiere corte. Relatore sarà Miguel Altieri dell’Università della California, Berkeley, considerato uno dei fondatori del concetto di agroecologia.

Tutte le informazioni sul sito: https://www.sustainablefoodchains.unipr.it