Event description

Prendendo spunto dall’ultima pubblicazione frutto del lavoro di ricerca della prof.ssa Agnese Ghini, a cui il premio per la migliore tesi di laurea è dedicato, la giornata di studi mette in luce i diversi aspetti che, a distanza di oltre 12 anni, sono quanto mai attuali: muovendo le mosse dal portato architettonico della residenza, passando attraverso le ricadute sul territorio e sul paesaggio, valorizzando l’imprescindibile legame tra tecnologia e aspetti di sostenibilità sociale, ambientale e rigenerativa, la discussione si articola attraverso gli interventi di docenti di diverse università italiane e si concluderà con la cerimonia di premiazione della tesi vincitrice e di quelle menzionate e segnalate dalla Commissione valutatrice.

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti