Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

Nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2024 presso l’Università di Parma – via Massimo D’Azeglio 85 – si svolgerà il XXXV Seminario di Teoria Critica. 

Il titolo del Seminario 2024 è: Trasformazioni. Psicanalisi, lavoro, digitale, ecologia

Nella giornata del venerdì discuteremo con Carolyn Pedwell e Sylvie Delacroix delle trasformazioni indotte dalle pratiche digitali, e poi di lavoro con Jean-Philippe Deranty e di democrazia economica con Laura Pennacchi, Stefano Petrucciani e Elena Granaglia. Nella mattina del sabato affronteremo il rapporto tra Teoria Critica e psicanalisi con Matteo Santarelli, Lorenzo Bernini, e Federica Gregoratto, mentre nel pomeriggio avremo una tavola rotonda sulle emozioni ambientali con Viviana Asara, Stefano Manghi, Giulia Arighetti e Nicolò Bertuzzi.  

Cena e aperitivo 

Chi si trovasse a Parma nella giornata di giovedì 11 è cordialmente invitato dalle ore 18 al DaMAT, Giovane Italia, via Kennedy 7, per un aperitivo.

La cena sociale si terrà venerdì sera alle 21.00 dopo un dibattito previsto per le 19:30 con Paolo Costa riguardo al suo ultimo lavoro, L’arte dell’essenziale. Un’escursione filosofica nelle terre alte. Entrambi gli eventi si svolgeranno al DaMAT – Giovane Italia, in via Kennedy 7.

Modalità di accesso

In presenza: Ingresso su invito

Il seminario è su invito. Per fare domanda di iscrizione, scrivere a italo.testa@unipr.it e in cc a giovanni. andreozzi@unipr.it

Organizzazione

Società Italiana di Teoria Critica
Modificato il