Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

“Exploring the Future of Inhalation Drug Delivery” si terrà a Parma dall'11 al 13 settembre 2024, organizzato dall'Università di Parma col sostegno della Fondazione Galenus.

La conferenza si concentrerà sugli ultimi progressi nella formulazione e nello sviluppo di farmaci per inalazione, progettati sia per il trattamento locale che sistemico. Le sessioni tematiche approfondiranno vari aspetti, tra cui l'inalazione di farmaci biologici proteici, terapie basate su DNA/RNA, delivery nose-to-brain e nuovi trattamenti per malattie al momento prive di cura, come tosse, cancro, infezioni polmonari e fibrosi polmonare idiopatica. In tema di sostenibilità, una sessione sarà dedicata all’utilizzo di nuovi propellenti per i dispositivi pressurizzati per inalazione.Una sessione scientifica dedicata sarà dedicata specificamente ai giovani ricercatori, fornendo loro una vetrina in cui mostrare il proprio lavoro, favorendo la promozione delle loro iniziative di ricerca.

Il comitato scientifico, presieduto dalla Prof.ssa Francesca Buttini (UniPR), include oltre al Prof. Fabio Fabio Sonvico (UniPR) anche docenti stranieri quali il Prof. Carsten Ehrhardt (Trinity College, Dublin), il Prof. Ben Ford (King’s College London) e la Prof.ssa Regina Scherließ (Kiel University).

Modalità di accesso

In presenza: Ingresso previa iscrizione
Modificato il