Event description
Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell'Università di Parma celebrerà il 29 ottobre 2024 l'apertura ufficiale del nuovo corso di laurea magistrale in Global Food Law: Sustainability Challenges and Innovation.
La Cerimonia inaugurale, che si terrà presso l'Aula dei Filosofi (Sede Centrale, Via Università 12) alle ore 11:00, vedrà la partecipazione delle autorità universitarie e dei membri dell’Advisory Board del progetto “Food for Future”, composta da professori e professionisti di rilevanza internazionale. Il keynote speech, dal titolo “Interactions between climate and the agri-food systems: global challenges”, è affidato al Professor Riccardo Valentini, Premio Nobel per la Pace come membro del Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC), che parlerà di ambiente e sistemi alimentari.
Il Corso, erogato interamente in lingua inglese, rappresenta uno dei pilastri del progetto F4F, che ha conferito al Dipartimento il prestigioso riconoscimento di Dipartimento di Eccellenza 2023-2027 da parte del Ministero dell'Università e della Ricerca. Avviato il 30 settembre 2024, nasce con l’obiettivo di formare esperti nell’ambito della regolazione alimentare, affrontando le sfide della sostenibilità e dell'innovazione. Grazie a un approccio interdisciplinare e a una didattica innovativa, accoglie studenti provenienti da tutto il mondo, con percorsi di studio in giurisprudenza, economia e scienze politiche.
Per tutti i dettagli consultare la locandina allegata (è prevista la traduzione simultanea).