Event description
Il decimo ciclo dei Martedì interlinguistici si inaugura martedì 11 febbraio in Aula K3, con un incontro in forma di dibattito collettivo coordinato da Davide Astori, docente di interlinguistica, su tema "Quando le cose vanno a tre. Alla ricerca del triale".
Segue, accolto fra le attività dei Martedì, il 25 febbraio in Aula A2, l'appuntamento con "La parola del mese", organizzato dal gruppo ‘Lingua italiana e ricerca interlinguistica’ (LIRI), dedicato nello specifico all'approfondimento interdisciplinare della parola 'tempo'.
Il terzo incontro, in data 4 marzo in Aula K3, verterà sul "Perché ai filosofi interessano le lingue aliene?", una riflessione a cavallo fra filosofia del linguaggio, metafisica e linguistica condotta da Roberta Rigolli e Alberto Rigolli, laureati in Studi Filosofici presso l’Università di Parma e attualmente studenti della magistrale in Filosofia presso la stessa Università.
Chiude la rassegna, il 18 marzo in Aula B, il "Deciversario", neologismo creato apposta dal gruppo per indicare la ricorrenza del festeggiamento del decimo ciclo dei Martedì interlinguistici, di cui si ricostruirà, nell'occasione, la storia, con i temi e i protagonisti dei diversi incontri.
Gli incontri, tutti di martedì e tutti alle ore 17.30, sono aperti a chiunque interessato. Segue sempre, per chi vuole, aperitivo insieme. Il deciversario vedrà anche una pizzata comune, per la cui partecipazione è bene annunciarsi alla mail: gruppomitridate@gmail.com