Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

Bernardus Smulders, Giudice della Corte di giustizia dell’Unione Europea e docente del Collegio Europeo di Parma, sarà all’Università di Parma per un’iniziativa congiunta di Ateneo e Fondazione Collegio Europeo e terrà la lectio magistralis The primacy of EU law and constitutional pluralism: how to reconcile the two? (Come conciliare il primato del diritto europeo con il pluralismo delle costituzioni?)

L’appuntamento sarà aperto dai saluti del Rettore dell’Università di Parma Paolo Martelli e del Presidente della Fondazione Collegio Europeo Cesare Azzali e sarà introdotto da Marco Inglese, docente di Diritto dell’Unione europea all’Università di Parma.

La lectio sarà in lingua inglese. È previsto un servizio di interpretazione simultanea inglese-italiano. È stato richiesto all’Ordine degli Avvocati di Parma il riconoscimento di crediti formativi.

Modalità di accesso

In presenza: Ingresso previa iscrizione

Per partecipare occorre scrivere all’indirizzo e-mail eventi@collegioeuropeo.it o telefonare al numero 0521 207525. 

Modificato il

Contenuti correlati

21 marzo: all'Università di Parma il Giudice della Corte di giustizia dell’Unione Europea Bernardus Smulders

Alle 11 in Aula Magna la lectio magistralis “Come conciliare il primato del diritto europeo con il pluralismo delle costituzioni?” Iniziativa congiunta di Ateneo e Fondazione Collegio Europeo
Scopri di più21 marzo: all'Università di Parma il Giudice della Corte di giustizia dell’Unione Europea Bernardus Smulders