Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

All’interno dell’iniziativa Parma Design Convivium, per le attività del Laboratorio di Cultural Heritage per il Food del corso di laurea in Design Sostenibile per il Sistema Alimentare, mercoledì 2 aprile alle ore 11:30, presso il campus di Parma, si terrà una conversazione sul tema “Il suono del brand” con

Luca Mamiani, CEO / Creative Director Agenzia Audio Branding brandmozart.com

Fondatore e direttore artistico di BrandMozart, agenzia specializzata in sound branding e identità sonore aziendali. Musicista, designer ed esperto di comunicazione, è tra i pionieri dell’integrazione del suono nelle strategie di marca. Attraverso il processo creativo proprietario SoundCore®, sviluppa ecosistemi sonori che esprimono e rafforzano l’identità di un brand. Inizia la sua carriera musicale giovanissimo studiando flauto traverso con Giuliano Cabrini e teoria musicale e pianoforte con Francesco Porti. Prosegue avvicinandosi alla musica elettronica e per diversi anni affianca all’attività strumentale anche la carriera di DJ in alcuni importanti club e radio italiane, realizzando set e performance live con diversi artisti, tra cui la one night estiva Oxygen e il programma radiofonico Planet Dance.

Dal 1997 ha lavorato per progetti di branding con alcuni dei più importanti marchi presenti sul mercato, tra cui Barilla, Nestlé, Whirlpool, Vorwerk, Pernigotti, Gelati Motta, Intesa Group, Indesit, San Pellegrino, Nespresso, Mercedes Benz, Medusa Cinema, Rai, Forte dei Marmi.

Un'opportunità di confronto.
Per gli studenti e gli ospiti dell’evento sarà l’occasione per dialogare su diversi temi: dal ruolo del suono nella comunicazione contemporanea, alla valorizzazione culturale del food attraverso sonorità progettate ad hoc, fino ai social media, alla loro relazione con il suono e alle prospettive future del branding design.

Relatori/Relatrici

Luca Mamiani
CEO / Creative Director Agenzia Audio Branding brandmozart.com

Allegati

Modalità di accesso

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti
Modificato il