Sì, è possibile fare richiesta di prolungamento (purché la mobilità totale non superi i 12 mesi) tramite apposito modulo (reperibile alla pagina dedicata), se si intende sostenere un esame oltre la data di fine mobilità indicata nell’accordo finanziario oppure se si intende prolungare la mobilità fino al secondo semestre dell’A.A.
Il modulo deve essere firmato dal coordinatore della mobilità dell’Università ospitante e dal referente della mobilità di Dipartimento presso UNIPR (l’elenco dei referenti per la mobilità internazionale di ciascun Dipartimento è disponibile alla pagina relativa alle figure di riferimento).
Deve essere successivamente inviato all'Ufficio Erasmus almeno un mese prima della fine della mobilità inizialmente pianificata. L’approvazione della richiesta di prolungamento non garantisce il finanziamento automatico del periodo aggiuntivo di mobilità: per verificare la disponibilità della copertura finanziaria anche per il periodo di prolungamento bisognerà attendere la chiusura della Convenzione per verificare l’eventuale disponibilità di fondi residui (che saranno sempre comunque solo fondi UE).