Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

Generi in frantumi: la New Hollywood tra rottura e riscrittura la nuova edizione di Per una storia del cinema - L’Università entra in sala, al Cinema D’Azeglio. 

"Il lungo addio" - Altman rilegge con malinconia il noir classico. Reinventa Philip Marlowe, investigatore iconico, spostando le sue indagini negli anni '70 e svuotando l’hard boiled di ogni certezza. Un film ipnotico, ironico e disilluso, che mette in crisi le regole del genere per raccontare un’America disorientata.

Modalità di accesso

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti

Mappa

Modificato il

Contenuti correlati

Dal 6 novembre al D’Azeglio la rassegna “Generi in frantumi: la New Hollywood tra rottura e riscrittura”

Nuova edizione di “Per una storia del cinema - L’Università entra in sala”. L’Ateneo co-organizzatore. Titoli in doppia proiezione, preceduti da lezioni introduttive. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Scopri di piùDal 6 novembre al D’Azeglio la rassegna “Generi in frantumi: la New Hollywood tra rottura e riscrittura”