Event description

Al via la terza edizione di JEnerational Mentoring, innovativo progetto di mentoring intergenerazionale ideato da JEParma – Junior Enterprise Parma e "Parma, io ci sto!", realizzato insieme all’Università di Parma con il supporto di Federmanager Parma. 

I temi del 2026 
I quattro temi della terza edizione sono stati scelti ascoltando direttamente la voce di chi ha partecipato alle edizioni precedenti. 

  • Equilibrio — Come trovare equilibrio tra vita personale e professionale e come il confronto tra generazioni può aiutare? 
  • Incertezza — Come vivere l'incertezza e trasformarla in crescita tra generazioni diverse? 
  • Competizione — Quanto è importante la competizione e come viverla in modo sano? 
  • Passione — Come coltivare le proprie passioni e creare connessioni tra generazioni? 

Lo scambio intergenerazionale come cuore del progetto 
Il cuore di JEnerational Mentoring è il confronto diretto tra generazioni diverse. I e le partecipanti entrano in piccoli gruppi composti da studentesse e studenti, manager, imprenditori e imprenditrici del territorio, che si incontrano periodicamente nel corso delle 12 settimane del progetto. Attraverso un dialogo aperto e informale, i gruppi affrontano insieme i temi proposti, condividendo esperienze, aspettative, dubbi e punti di vista maturati in momenti diversi della vita e della carriera. 

L'obiettivo non è trasferire conoscenze in un'unica direzione, ma costruire uno scambio reciproco di competenze, prospettive e sensibilità. Da un lato i giovani e le giovani portano nuove visioni, linguaggi e strumenti; dall'altro i professionisti e le professioniste condividono esperienze, competenze e percorsi di crescita. Un confronto concreto e autentico che spesso si trasforma in relazioni durature anche oltre la conclusione del progetto. 

Modalità di accesso

In presenza: Ingresso su invito

Mappa

Modificato il