Esito del bando
Autorizzato con DRD n. 3019/2015 prot. 100778 del 2/11/2015
Soggetti destinatari:
esperti di specifica competenza e/o esperienza in relazione alla prestazione richiesta, qualora l’esecuzione della stessa non sia condizionata all’iscrizione in apposito Albo, Elenco o Ruolo;
Il prestatore d’opera dovrà essere in possesso di Laurea Magistrale in Lettere indirizzo Classico o equiparate ai sensi del D.M. 9 luglio 2009 o titolo equipollente conseguito all’estero.
Il prestatore d’opera dovrà inoltre essere in possesso dell’abilitazione all’insegnamento nella classe A052 Materie letterarie, latino greco nel liceo classico.
Il prestatore d’opera dovrà essere in possesso di competenze specifiche nel campo delle discipline del SSD L-FIL-LET/02 (Lingua e letteratura greca) con particolare riferimento alla Letteratura Greca, in specie se sviluppate con esperienze formative di studio e di ricerca universitaria post lauream (ad esempio corsi di dottorato di ricerca nel SSD L-FIL-LET/02 - Lingua e Letteratura Greca) e con esperienze di studio all’estero maturate nell’arco del periodo di formazione universitaria e nel post lauream.
Particolare rilievo avranno il possesso di esperienza nell’attività di didattica integrativa della Letteratura Greca e le competenze di base per produrre materiali didattici rivolti alla formazione a distanza e in modalità blended.
Competenze qualificanti risulteranno essere l’esperienza di scrittura, progettazione di contenuto ed editing nel campo dell’editoria,
E’ richiesta competenza in lingua inglese da verificarsi durante il colloquio e competenze informatiche di base, nonché la conoscenza delle più diffuse piattaforme di educazione a distanza.