Selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale di Categoria EP, posizione economica EP1, Area Amministrativa-Gestionale, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, con competenze in amministrazione universitaria, presso la sede dell’Università degli Studi di Parma.
La figura dovrà dimostrare di possedere un patrimonio di conoscenze tecniche ed un grado di autonomia relativo alla soluzione di problemi complessi, anche di carattere organizzativo e/o professionale, tali da consentire una potenziale flessibilità di utilizzo nell’ambito delle strutture organizzative dell’Ateneo.
E’ richiesto in particolare il possesso di approfondite conoscenze e competenze specifiche nelle seguenti materie:
- diritto amministrativo, legislazione e normativa universitaria, contabilità pubblica universitaria;
- ordinamento, disciplina del lavoro, relazioni sindacali, premialità e merito, welfare, nelle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento alle istituzioni universitarie e alle relative tipologie di personale;
- sistema della programmazione all’interno delle università;
- didattica, con particolare riferimento alle tematiche riconducibili all’offerta formativa e ai processi di accreditamento ed assicurazione della qualità, internazionalizzazione, orientamento, accoglimento degli studenti, tirocini e placement;
- elementi di normativa in materia di anticorruzione e trasparenza;
- elementi di normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
E’ inoltre richiesta la conoscenza dell’utilizzo dei programmi informatici più diffusi e della lingua inglese.
Gli originali dei sottoindicati documenti sono agli atti della U.O. Personale Tecnico amministrativo ed organizzazione