I modelli DUVRI - Parti Specifiche sono complementari alla Parte Generale. I documenti introdotti in questa parte costituiscono completamento ed ulteriore approfondimento ed integrano le informazioni e indicazioni già presenti nella Parte Generale.

I modelli ricompresi nella parte SG-02-03 devono essere utilizzati nel caso in cui, tra i lavori oggetto dell'appalto, vi sia presenza di particolari lavorazioni, che meritano un approfondimento specifico in considerazione delle relative criticità.

Le parti specifiche del DUVRI dell'Università degli Studi di Parma sono pubblicate all'interno della piattaforma ELLY PROFORM ad accesso riservato. Sono abilitati all'accesso gli utenti interni dell'Ateneo che operano nell'ambito degli affidamenti di lavori, servizi e forniture.

A titolo di esempio, si specifica che le parti specifiche dei modelli DUVRI di Ateneo riguardano i seguenti elementi:

• Accesso alle coperture degli edifici
  • Accesso agli spazi confinati
  • Percorsi per la fornitura di dewar di liquidi criogenici (gas refrigerati)
  • Percorsi per la fornitura di bombole di gas compressi, disciolti o liquefatti

Ogni informazione relativa alle parti specifiche del DUVRI deve essere richiesta dall'appaltatore al responsabile unico del procedimento (RUP) designato per l'appalto.