Come attivare un tirocinio post laurea? invia una mail a tirocinipostlaurea@unipr.it.

In quale regione vengono attivati tirocini post laurea dall'Università di Parma? solamente in Emilia Romagna.

In quanto tempo si attiva lo stage? 15 gg. per stage con procedura urgente, 25 giorni con procedura ordinaria.

Chi fornisce le coperture assicurative? rischio infortunio aggiuntivo ed RCT sono a carico dell’Ateneo. Copertura INFORTUNIO presso INAIL è a carico del soggetto ospitante.

È dovuto un compenso allo stagista? sì. L’indennità è obbligatoria per legge, ed è corrisposta dall’Ente ospitante.

Quanto dura lo stage? di norma minimo 2 mesi, max 6 mesi.

Entro quanto posso attivare lo stage? di norma entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

Quanto costa la pratica amministrativa? non è previsto nessun onere  a carico dell’Ente ospitante per l'iter amministrativo.