Autorizzato con D.R.D. n. 1229 del 28.06.2021

E' indetta una selezione, mediante procedura comparativa per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di prestazione d’opera avente a oggetto l’organizzazione di due eventi sul tema “Tutela dei beni culturali: vecchie e nuove sfide”, rispettivamente dedicati a “Patrimonio culturale, sviluppo sostenibile e tutela dei diritti umani” e a “La restituzione dei beni sottratti a Parma a seguito delle spoliazioni napoleoniche” , che si svolgeranno presso l’Università di Parma nel mese di dicembre 2021. A tal fine, il candidato/la candidata dovrà impegnarsi in un’attività di coordinamento, sul piano organizzativo e scientifico, con gli esperti che interverranno durante i due eventi. Il candidato/la candidata dovrà, inoltre, svolgere attività di ricerca concernente alcuni dei temi discussi nell’ambito dei due eventi in vista della successiva pubblicazione degli atti, secondo le modalità e le tempistiche concordate con il Direttore del Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA).

Soggetti destinatari: persona di madre lingua inglese, in possesso di specifiche competenze in ambito giuridico, che curi la revisione linguistica dei contributi raccolti nel volume per prestazione occasionale