Elezioni 17, 18 e 19 aprile 2018

L’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN) comunica che le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali Unitarie (RSU) sono indette nei giorni 17, 18, e 19 aprile.

La Circolare n. 1/2018 dell’ARAN contiene i chiarimenti circa lo svolgimento delle suddette elezioni ed è consultabile al link https://www.aranagenzia.it/comunicati/8760

Altra documentazione concernente le elezioni:

Protocollo del 04.12.2017

Protocollo del 09.01.2018

Commissione Elettorale

I componenti della Commissione elettorale sono designati esclusivamente dalle organizzazioni sindacali che presentano le liste e devono essere indicati tra i lavoratori in servizio presso l'amministrazione in cui si vota, ivi compresi quelli a tempo determinato o in posizione di comando o fuori ruolo.

Sono pervenute dalle Organizzazioni Sindacali le seguenti designazioni:

Liste delle candidature

Le liste possono essere presentate a partire dal giorno 14 febbraio 2018 e sino al 9 marzo 2018, all'Area Dirigenziale - Personale e Organizzazione - U.O. Relazioni Sindacali, Valutazione e Performance nei consueti orari di apertura dell’ufficio; le firme inoltre dei presentatori vanno fatte autenticare sempre presso la medesima struttura.

L'ARAN comunica che il termine ultimo per la presentazione delle liste è prorogato al 13 marzo 2018 per problemi legati all'emergenza maltempo.

La firma del presentatore di lista deve essere quindi autenticata dal dirigente del competente ufficio dell'amministrazione, o da un suo delegato, ovvero in uno qualsiasi dei modi previsti dalla legge. L'eventuale inadempienza dovrà essere rilevata dalla Commissione elettorale che assegnerà, in forma scritta, un termine congruo all'organizzazione interessata perchè provveda alla formale regolarizzazione.

Al fine di facilitare la procedura di autenticazione della firma da parte dell'amministrazione interessata (dirigente del servizio preposto o dipendente all'uopo delegato), al punto 7. Procedura per la presentazione delle liste della Circolare n. 1 del 2018 soprariportata è allegato un fac-simile della dichiarazione dell'amministrazione da apporre sulla lista a corredo della firma del presentatore della stessa.

I presentatori di lista garantiscono sull'autenticità delle firme dei lavoratori.

Le liste così autenticate saranno presentate al protocollo.

Operazioni elettorali

Il calendario delle votazioni seguirà la seguente articolazione oraria:

MARTEDI’                           17 aprile 2018 dalle ore 9,00 alle ore 18,30

MERCOLEDI’                      18 aprile 2018 dalle ore 9,00 alle ore 14,30

GIOVEDI’                            19 aprile 2018 dalle ore 9,00 alle ore 18,30

Il giorno VENERDI’ 20 aprile 2018 viene dedicato allo scrutinio.

Le operazioni di voto si svolgeranno presso i seggi di seguito indicati:

SEGGIO N. 1 – Aula C – Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e Internazionali – Via Università, 12 - per il personale afferente ai seguenti plessi: sede Centrale, p.le S. Francesco, borgo Carissimi, strada del Prato, viale S. Michele, vicolo Grossardi, Abbazia Valserena, via Farini e p.le della Pilotta;

SEGGIO N. 2 – Sala Studio – Piano Terra- edificio Polifunzionale del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale – Parco Area delle Scienze 59/A - per il personale afferente al Campus Universitario;

SEGGIO N. 3 – Aula I – Piano seminterrato – Plesso Biotecnologico Integrato – Via Volturno, 39 - per il personale afferente ai seguenti plessi: Ospedale, via Volturno, via D’Azeglio, via J.F.K. Kennedy e via del Taglio.

Gli elettori dovranno recarsi ai seggi muniti di idoneo documento di riconoscimento.

Risultati Elettorali