Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 19 - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» del 08 marzo 2022

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 unità di personale di Categoria C dell’Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, riservati, ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs.vo 8/2014, e dell’articolo 678 comma 9, del D. Lgs.vo 66/2010, a volontari delle FFAA in ferma prefissata di 1 e 4 anni, in ferma breve triennale e ad Ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata, per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Parma.
Nel caso in cui non ci siano idonei che abbiano titolo ad usufruire della suddetta riserva, l’Amministrazione procederà all’assunzione, ai sensi e nei limiti della normativa vigente, secondo l’ordine della graduatoria generale di merito.
Le funzioni da svolgere sono quelle riconducibili alla Categoria ed all’Area di inquadramento contrattuale con competenze particolarmente centrate sulla molteplicità di attività svolta nel laboratorio Prove Materiali e Strutture del
Dipartimento di Ingegneria e Architettura.
Sono richieste nozioni in materia di:
• elementi di normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
• supporto tecnico all’attività didattica e di ricerca del dipartimento in ambito civile;
• controllo dell’efficienza e del corretto utilizzo delle apparecchiature tecniche dipartimentali di ambito civile;
• utilizzo di attrezzature di laboratorio per prove dinamiche sui fluidi;

• utilizzo di attrezzature di laboratorio per prove statiche e dinamiche sui conglomerati bituminosi;
• preparazione dei provini e/o di superfici per controlli non distruttivi
• approvvigionamento e gestione dei materiali di consumo per l’esecuzione delle prove eseguite dai laboratori nell’ambito dell’ingegneria civile.
Sono inoltre richieste buone competenze in merito all’utilizzo dei principali strumenti informatici e dei più diffusi software applicativi, nonché la conoscenza della lingua inglese.

 

La domanda di partecipazione al concorso, nonché il curriculum vitae ed eventuali allegati, deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata PICA, disponibile all’indirizzo:
https://pica.cineca.it/unipr/2022ptac005
Al riguardo i candidati sono invitati a consultare le Linee guida disponibili al medesimo indirizzo.
La procedura di compilazione ed invio telematico della domanda (comprensiva della documentazione eventualmente richiesta) dovrà essere completata entro e non oltre le ore 13.00 (ora italiana) del trentesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione della Gazzetta Ufficiale

Contatti

Per informazioni Tel: 0521.034382 / 0521.034386

e-mail: concorsipta@unipr.it

Modificato il