Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24 - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» del 25 marzo 2022

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale di Categoria D dell’Area Socio-Sanitaria, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno,
riservato, ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs.vo 8/2014, e dell’articolo 678 comma 9, del D. Lgs.vo 66/2010, a volontari delle FFAA in ferma prefissata di 1 e 4 anni, in ferma breve triennale e ad Ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata, con profilo professionale riconducibile alla figura di audioprotesista presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia.
Le strutture dell’Università degli Studi di Parma sono ubicate nelle sedi di Parma e Piacenza Nel caso in cui non ci siano idonei che abbiano titolo ad usufruire della suddetta riserva, l’Amministrazione procederà all’assunzione, ai sensi e nei limiti della normativa vigente, secondo l’ordine della graduatoria generale di merito.
Le funzioni da svolgere sono quelle riconducibili alla Categoria e all’Area di inquadramento contrattuale.

La figura professionale sarà destinata allo svolgimento di attività inerenti al trattamento dei disturbi uditivi e dell’equilibrio, al supporto alla prevenzione, valutazione e riabilitazione delle patologie dell’udito in età evolutiva, adulta e geriatria, in assistenza al medico specialista in otorinolaringoiatria o in audiologia, all’esecuzione di esami diagnostici clinici e strumentali in ambito audiologico e vestibolare; nonché ad attività di supporto alla ricerca clinica e alla partecipazione a studi clinici.
Sono richieste le seguenti capacità professionali, conoscenze e competenze:
• procedure e tecniche psico-acustiche ed elettrofisiologiche di valutazione del sistema uditivo e vestibolare;
• diagnostica clinica e strumentale audiologica e vestibolare;
• procedure di riabilitazione delle ipoacusie di vario grado e della sordità profonde o totali;
• procedure di riabilitazione dei disturbi dell’equilibrio;
• tecniche e metodologie di riabilitazione mediante protesi acustiche tradizionali, impianti cocleari e protesi uditive impiantabili.
• collaborazione/partecipazione a studi clinici;
• conoscenze informatiche relative all’utilizzo della strumentazione tecnica impiegata per le attività previste dal profilo professionale;
• conoscenza della normativa in materia di legislazione universitaria;
• conoscenza della disciplina sulla privacy, trasparenza e anticorruzione, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Sono inoltre richieste buone competenze in merito all’utilizzo dei principali strumenti informatici e dei più diffusi software applicativi, nonché la conoscenza della lingua inglese.

 

La domanda di partecipazione al concorso, nonché il curriculum vitae ed eventuali allegati, deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata PICA, disponibile all’indirizzo:
https://pica.cineca.it/unipr/2022ptad005
Al riguardo i candidati sono invitati a consultare le Linee guida disponibili al medesimo indirizzo.
La procedura di compilazione ed invio telematico della domanda (comprensiva della documentazione eventualmente richiesta) dovrà essere completata entro e non oltre le ore 13.00 (ora italiana) del trentesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione della Gazzetta Ufficiale.

Contatti

Per informazioni Tel: 0521.034382 / 0521.034386

e-mail: concorsipta@unipr.it

Modificato il