Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 17 ottobre 2019 – Lunedì 21 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13 nell’Aula F del Polo Didattico dell’Università di Parma in via Del Prato 3, si terrà il seminario “Mani aperte VS Porti chiusi – Testimonianze e racconti dei soccorsi di SOS MEDITERRANEE” con Stefano Bertoldi, sociologo, attivista e soccorritore di SOS MEDITERRANEE. Il suo intervento verterà sulla sua esperienza di sei settimane a bordo della nave Aquarius e sulla molteplicità di problematiche dell'attuale momento storico, che coinvolgono l'Africa, l'Europa e il Medio Oriente.

Il seminario, aperto alla cittadinanza, è proposto come lezione comune degli insegnamenti di "Antropologia culturale e metodologia della ricerca etnografica" (prof.ssa Martina Giuffrè) e di "Psicologia sociale applicata ai contesti reali e virtuali" (prof.ssa Tiziana Mancini) del corso di laurea magistrale in "Psicologia dell'Intervento clinico e sociale".

L’incontro rientra nella rassegna "Facciamo conoscenza: l'Università per Parma 2020”. Tutti gli appuntamenti su www.facciamoconoscenza.unipr.it.

Modificato il