Ultimo aggiornamento 27 aprile 2023 – L’Università di Parma comunica che sul sito web di Ateneo è pubblicato il bando per l’anno accademico 2023-2024 relativo ai posti e alle modalità di ammissione al corso di laurea triennale in Design sostenibile per il sistema alimentare, interateneo con il Politecnico di Torino.

Il corso – incardinato nel Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma – è nato per enfatizzare il legame tra cultura del progetto di design e sistema cibo, con uno sguardo a scenari di consumo, gestione, produzione e circolarità sistemica.

L’accesso è subordinato al superamento del test di ammissione on line “TOLC-I”.

100 i posti disponibili (di cui 2 riservati a extracomunitari non residenti nella UE).

Tutte le info di dettaglio per le iscrizioni alla selezione a questo link

Studiato per formare designer nell’ambito alimentare, al servizio dell’ambiente, della società e del sistema produttivo, il corso di laurea triennale  Design Sostenibile per il Sistema Alimentare intende formare “tecnici di progetto” con competenze a largo spettro nell’ambito del design industriale, ma con un peculiare focus sui temi della sostenibilità e del comparto dell’industria alimentare: un comparto particolarmente rilevante per il sistema produttivo italiano e verso il quale i territori parmense e torinese hanno una vocazione consolidata. Il corso prevede un’esperienza a tutto campo, grazie alla frequentazione di due ambienti accademici complementari: l’Università di Parma, con competenze di punta nel settore alimentare, e il Politecnico di Torino, con una solida esperienza nel settore del Design.