Ultimo aggiornamento 27 marzo 2023 - L’Ateneo ha attivato, nell’ambito della U.O. Tirocini, uno “Sportello tirocinio” rivolto a studentesse e studenti Unipr che nel piano di studi hanno inserito questa attività.

Ampia la gamma di attività:

• colloqui conoscitivi di orientamento degli studenti alla scelta del tirocinio curriculare
  • consulenza nella stesura di cv per l’autocandidatura
  • consulenza nella preparazione al colloquio aziendale
  • intermediazione domanda/offerta di tirocinio curriculare tra studentesse, studenti e aziende;
  • promozione dei tirocini, in collaborazione con i Dipartimenti, nell’ottica di valorizzare il metodo educativo “dell’imparare facendo”, sfruttando il contributo formativo offerto da imprese, enti pubblici e terzo settore.

Le studentesse e gli studenti interessati possono prenotare un appuntamento on line con il referente Francesco Simeone, inviando una mail dall'indirizzo istituzionale @studenti.unipr.it a sportello.tirocinio@unipr.itspecificando numero di matricola, nome, cognome, corso di studio di iscrizione e ragione della richiesta.