Le attività che hai inserito nel Learning Agreement e superato con esito positivo presso l’università ospitante possono essere riconosciute nella tua carriera. Le modalità e i documenti da presentare dipendono dal programma di mobilità a cui partecipi.
Documentazione da presentare
Alla fine della mobilità, le attività svolte vengono certificate in uno dei seguenti modi:
- Sezione “After the Mobility” del Learning Agreement, firmata sia dall’università ospitante che da quella di Parma
- Transcript of Records, rilasciato dall’università ospitante
Ti consigliamo di informarti in anticipo presso l’università ospitante per sapere quale documento viene emesso e quali sono i tempi di rilascio.
Per i tirocinanti
In caso di tirocinio curriculare, lo studente dovrà consegnare il Learning Agreement for Traineeship al docente Referente della Commissione Internazionale e alla Segreteria Studenti del proprio Dipartimento al fine di ottenere il riconoscimento ufficiale delle attività svolte e degli eventuali crediti precedentemente concordati, che deve avvenire attraverso una delibera del Consiglio di Dipartimento.
I CFU acquisiti all’estero valgono ai fini dell’attribuzione di borse di studio e dell’ottenimento di esoneri tasse.