Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Spazio di archiviazione su Microsoft Onedrive
L'Ateneo mette a disposizione di docenti, personale tecnico amministrativo, studentesse e studenti uno spazio personale di archiviazione su Microsoft Onedrive.

Nel 2020 l'Ateneo ha migrato le caselle di posta @studenti.unipr.it da Google a Microsoft. Alcuni utenti hanno comunque continuato ad utilizzare lo spazio di archiviazione su Google Drive, legato al vecchio sistema. 
Dal 18 giugno 2023 sarà possibile continuare ad accedere ai propri documenti salvati su Google Drive, ma in modalità di sola lettura. Non sarà quindi possibile modificare i contenuti o crearne di nuovi. Essendo un servizio dismesso ormai da molti anni, il consiglio è di trasferire i dati su un altro spazio di archiviazione. Chi è docente, personale tecnico amministrativo, studentessa o studente dell'Ateneo può trasferire i propri dati sullo spazio personale OneDrive di Microsoft.

Per informazioni: helpdesk.informatico@unipr.it

Modificato il

Contenuti correlati

Servizi online

Tutti i servizi online di Ateneo per studenti, studentesse e utenti esterni/e.
Scopri di piùServizi online

Posta elettronica per dipendenti, studentesse e studenti

L’Ateneo mette a disposizione di dipendenti, studentesse e studenti una suite di servizi in modalità cloud, tra cui una casella di posta elettronica
Scopri di piùPosta elettronica per dipendenti, studentesse e studenti