Il Tavolo di Coordinamento della Ricerca Industriale di Ateneo (TACRI) è istituito per assicurare il coordinamento strategico e operativo tra le principali rappresentanze delle realtà produttive dei contesti di riferimento locale, regionale, nazionale e internazionale dell’Università di Parma, ed i vari attori che all’interno dell’Ateneo operano nell’ambito della ricerca industriale.

L’organismo persegue il duplice scopo di indirizzo della ricerca in funzione delle specificità ed esigenze del territorio e di valutazione dell’impatto sullo sviluppo sociale, culturale ed economico.

Principali contenuti

Nel corso della riunione sono state presentate le opportunità per le imprese di accelerare il processo di innovazione aziendale, con un particolare focus sul prossimo bando per i dottorati innovativi finanziati a valere sul PNRR, e le azioni di trasferimento tecnologico legate ai progetti PNRR in cui l'Ateneo di Parma è coinvolto.

UNIPR per l'innovazione

L'Università di Parma mette a disposizione delle imprese l’esperienza e le competenze dei propri docenti e dei propri servizi di supporto per agevolare processi di innovazione,...
Scopri di piùUNIPR per l'innovazione