L’obiettivo generale del Programma UNICORE 7.0 2025/2027 University Coorridors for Refugees (Etiopia, India, Kenya, Malawi, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Sud Africa, Tanzania, Uganda, Zambia e Zimbabwe) è quello di promuovere il diritto allo studio superiore istruzione per i rifugiati attraverso l'apertura di corridoi per l'istruzione superiore a favore di studenti provenienti da Etiopia, India, Kenya, Malawi, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Sud Africa, Tanzania, Uganda, Zambia e Zimbabwe.
Oltre ai vantaggi descritti dal bando, i vincitori di questa selezione potranno iscriversi al Corso di Laurea Magistrale Interuniversitaria Internazionale in Food Safety and Food Risk Management, insegnato interamente in lingua inglese, presso il Dipartimento di Alimenti e Farmaci dell'Università di Parma – https://cdlm-fsafrm.unipr.it.
Si consiglia ai candidati UNICORE 7.0 di candidarsi per un massimo di 2 università italiane tra le partecipanti al progetto UNICORE 6.0, disponibile al link https://universitycorridors.unhcr.it/ per avere la possibilità di essere riassegnato alla seconda università.
L’Università di Parma mette a disposizione due borse di studio per l’iscrizione alla Laurea Magistrale interateneo in Food Safety and Food Risk Management.
Il bando è pubblicato con con Decreto Rettorale n. 518/2025.
La scadenza per la presentazione delle domande di candidatura è fissata per le ore 12:00 (CET) del 18/04/2025. La domanda di candidatura è compilabile a questo link.