Dipartimento di discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali

Corso di laurea magistrale

PSICOLOGIA DELL'INTERVENTO CLINICO E SOCIALE (133 posti di cui 3 extracomunitari): per accedere al corso è necessario partecipare a un concorso che prenderà in considerazione i titoli. Vai al bando.

Dipartimento di Ingegneria e architettura

Corso di laurea triennale

DESIGN SOSTENIBILE PER IL SISTEMA ALIMENTARE (100 posti di cui 2 extracomunitari): il corso prevede per immatricolarsi il superamento di un test di ingresso. Vai al bando.

 

Corsi di laurea magistrale

ADVANCE AUTOMOTIVE ENGINEERING - sede amministrativa Università di Modena e Reggio Emilia (120 posti): il corso prevede per immatricolarsi il superamento di un test di ingresso. Vai al bando.

ELECTRIC VEHICLE ENGINEERING - sede amministrativa Università di Bologna (30 posti di cui 8 extracomunitari): il corso prevede per immatricolarsi il superamento di un test di ingresso. Vai al bando.

ELECTRONIC ENGINEERING FOR INTELLIGENT VEHICLES (50 posti di cui 12 extracomunitari): il corso prevede per immatricolarsi il superamento di un test di ingresso. Vai al bando.

Dipartimento di Medicina e chirurgia

Corso di laurea triennale

SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE (300 posti di cui 3 extracomunitari e 2 Progetto Marco Polo): l corso prevede per immatricolarsi il superamento di un test di ingresso. Vai al bando.

 

Corso di laurea magistrale

BIOTECNOLOGIE MEDICHE, VETERINARIE E FARMACEUTICHE (70 posti: per accedere al corso è necessario partecipare a un concorso che prenderà in considerazione i titoli. Vai al bando.

Dipartimento di Scienze degli alimenti e del farmaco

Corsi di laurea magistrale

FOOD SCIENCES FOR INNOVATION AND AUTHENTICITY - sede amministrativa Università di Bolzano (45 posti di cui 5 extracomunitari): per accedere al corso è necessario partecipare a un concorso che prenderà in considerazione i titoli. Vai al bando.

SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA (108 posti di cui 3 extracomunitari): per accedere al corso è necessario partecipare a un concorso che prenderà in considerazione i titoli. Vai al bando.

SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI (108 posti di cui 5 extracomunitari): per accedere al corso è necessario partecipare a un concorso che prenderà in considerazione i titoli. Vai al bando.

Dipartimento di Scienze economiche e aziendali

Corso di laurea magistrale

TRADE E CONSUMER MARKETING (149 posti di cui 6 extracomunitari): per accedere al corso è necessario partecipare a un concorso che prenderà in considerazione i titoli. Vai al bando.

Riconoscimento di esami sostenuti in precedenza

Se hai già una laurea o sei stato iscritto/a a un altro corso e vuoi chiedere il riconoscimento degli esami ti invitiamo a rivolgerti prima al/alla docente delegato/a all’orientamento del corso di laurea a cui sei interessato/a.

Per la valutazione della tua richiesta dovrai fornire un'autocertificazione dichiarando il titolo conseguito e/o l’elenco di tutti gli esami superati, l’eventuale valore in crediti, l’indicazione dei settori scientifico-disciplinari e per alcuni corsi di studio anche i programmi d’esame. Molte università danno la possibilità ai propri studenti e studentesse di stampare on line un'autocertificazione completa con tutti gli esami.

Modificato il

Contenuti correlati

Iscrizione

Tutte le modalità di accesso all'Ateneo e le procedure di immatricolazione.
Scopri di piùIscrizione

Registrazione

La registrazione al sistema informativo universitario (ESSE3) è l'operazione necessaria per poter accedere a tutte le altre procedure online.
Scopri di piùRegistrazione

Accesso libero

I corsi ad accesso libero non prevedono test di ingresso o altre modalità di selezione.
Scopri di piùAccesso libero

Accesso programmato nazionale

L'immatricolazione ai corsi che prevedono l'accesso programmato nazionale è subordinata al superamento di un test di ingresso gestito a livello ministeriale.
Scopri di piùAccesso programmato nazionale

Segreterie studenti

Le segreterie studenti si occupano di tutte le procedure amministrative (immatricolazione, trasferimenti, domanda di laurea, ecc.).
Scopri di piùSegreterie studenti