Autorizzato con D.R.D. n. 627 del 07/03/2024

E' indetta una selezione, mediante procedura comparativa per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di prestazione d’opera avente ad oggetto la seguente attività nell’ambito del progetto PRIN 2020 “La fotografia femminista italiana”:
- CALL TO ACTION: ideazione naming e claim della Call to Action finalizzata al coinvolgimento dei vari stakeholder nel popolamento del caveau digitale del progetto; definizione toni di voce declinati per target e canali di disseminazione; revisione testi della CTA; definizione e pianificazione strategia di disseminazione; supporto nella progettazione della pagina di atterraggio della CTA sul sito web istituzionale.
- SOCIAL MEDIA: analisi competitor e target, definizione degli obiettivi ed elaborazione di una strategia di comunicazione social organica; progettazione di un piano editoriale (accompagnato da un calendario di massima) che preveda contenuti appropriati rispetto ai pubblici target e agli obiettivi di disseminazione del progetto, in dialogo con i referenti dell’area comunicazione; linee guida per la creazione di contenuti testuali e multimediali (tono di voce; rubriche ecc.).
- NEWSLETTER: progettazione di un piano editoriale (accompagnato da un calendario di massima) che preveda contenuti appropriati rispetto ai pubblici target e agli obiettivi di disseminazione del progetto, in dialogo con i referenti dell’area comunicazione; linee guida per la stesura di contenuti testuali.
- ATTIVITÀ DI REVISIONE: almeno due incontri di revisione dei contenuti, da calendarizzare successivamente all’apertura dei canali social e alla disseminazione del progetto tramite newsletter periodica.

Soggetti destinatari:
esperti di specifica competenza a livello metodologico e contenutistico;

RequisitiI:
Laurea magistrale o titoli equiparati/equipollenti (laurea a ciclo unico, vecchio ordinamento) nell’area disciplinare umanistico-sociale

Contatti

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: dusic@unipr.it