Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

JOB OPPORTUNITIES

AZIENDA SPECIALE GOITO SERVIZI - AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 1 POSTO DI FARMACISTA DIRETTORE DI FARMACIA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, LIVELLO 1° SUPER (QUADRO).

AZIENDA SPECIALE GOITO SERVIZI

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 1 POSTO DI FARMACISTA DIRETTORE DI FARMACIA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, LIVELLO 1° SUPER (QUADRO) CCNL PER I DIPENDENTI DELLE IMPRESE GESTITE O PARTECIPATE DAGLI ENTI LOCALI, ESERCENTI FARMACIA, PARAFARMACIE, MAGAZZINI FARMACEUTICI ALL'INGROSSO, LABORATORI FARMACEUTICI (ASSOFARM).

Avviso di Selezione Unica per la formazione di un elenco di idonei volto all’assunzione nei ruoli della provincia di Treviso e degli altri enti aderenti allo specifico accordo, per il profilo professionale di Specialista amministrativo

Provincia di Treviso: Avviso di Selezione Unica per la formazione di un elenco di idonei volto all’assunzione nei ruoli della provincia di Treviso e degli altri enti aderenti allo specifico accordo, per il profilo professionale di Specialista amministrativo – Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione (prot. 62532/2023)

Il termine per la presentazione telematica dell'istanza dell'avviso è fissato al giorno 20/11/2023 alle ore 23:59.


 

Posizione da ricercatore/professore in area biofarmaceutica presso KU Leuven

Posizione da ricercatore/professore in area biofarmaceutica presso KU Leuven

Le informazioni sono reperibili al link Vacancies (kuleuven.be)

Corso IFTS Tecnico per la transizione energetica e la sostenibilità delle imprese - Centoform S.r.l., Ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia-Romagna.

Il corso è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite risorse del Fondo Sociale Europeo plus. Ha durata totale di 800 ore, di cui 500 aula | 300 Stage.

Il corso, completamente gratuito per i partecipanti, si svolgerà presso la  sede in strada Martinella, 273, loc. Vigatto (PR).

 Il corso intende formare tecnici che siano in grado di facilitare la green innovation e la transizione a un’economia a basso impatto, favorendo lo sviluppo di modelli di business sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

Rivolto a laureati e laureandi dei corsi: 

  • Ingegneria e Architettura
  • Scienze chimiche, della vita e della sostenibilità ambientale
  • Scienze economiche e aziendali.

La scadenza per le iscrizioni è il 13/11/2023.

 Per maggiori informazioni su obiettivi, contenuti, requisiti: https://centoform.it/portfolio/ifts-2023-2024-tecnico-per-la-transizione-energetica-e-la-sostenibilita-delle-imprese/

Banca d'Italia - borse di studio Stringher, Mortara e Menichella a.a 2024/2025

La Banca d’Italia offre 7  borse di studio, intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella, destinate ai migliori neolaureati nelle università italiane, intenzionati a perfezionare gli studi all’estero, presso università di eccellenza nel panorama internazionale, nel campo dell'economia politica e della politica economica; dell’economia finanziaria, econometria o metodi matematici, statistici o informatici applicati all’economia e alla finanza; delle interrelazioni tra crescita economica ed ordinamento giuridico nonché degli impatti della regolamentazione sulle attività economiche.

 

Ai vincitori è offerta la possibilità di frequentare corsi di perfezionamento presso prestigiose Università estere, nonché - insieme ai più meritevoli - di fruire di borse di avviamento alla ricerca all’interno dell’Istituto. Inoltre, sia i vincitori che gli idonei delle selezioni Stringher, Mortara e Menichella sono invitati a partecipare a una selezione per l’assunzione come Esperti – Area Manageriale e Alte professionalità.

 

Il bando delle borse per l’anno accademico 2024/2025 è reperibile sul sito internet www.bancaditalia.it.

Segnaliamo che quest’anno il termine di presentazione delle domande è stato fissato al 21 novembre 2023

University of Parma Future Technology Lab Interdepartmental Research Centre (http://www.centritecnopolo.unipr.it/futuretechnologylab/en/) Post-graduate/Post-doc fellowship within the project GIMCANA

 

University of Parma

Future Technology Lab Interdepartmental Research Centre (http://www.centritecnopolo.unipr.it/futuretechnologylab/en/)

Post-graduate/Post-doc fellowship within the project GIMCANA– GIunzioni Metallo-Composito ad Alta resisteNzA (High strength Metal-Composite joints)

UNIVERSITA' DI PAVIA - Dipartimento di Medicina Molecolare - bando di concorso -

BANDO DI CONCORSO PER L'ISTITUZIONE
DI BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA' DI RICERCA

È aperto il concorso per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca ai sensi dell'art. 5, comma 3 dello Statuto dell'Università degli Studi di Pavia e del Regolamento per l’istituzione e il conferimento di borse di studio per attività di ricerca post-laurea emanato con D.R. rep. n.2292/2022 prot. n. 155529 del 07 ottobre 2022.

La borsa è destinata a soggetti italiani o stranieri in possesso di:
LM-6: Classe delle lauree magistrali in Biologia
LM-8: Classe delle lauree magistrali in Biotecnologie Industriali
LM-9: Classe delle lauree magistrali in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche
o di titoli di studio straniero riconosciuti equipollenti dalla Commissione giudicatrice.
La tematica su cui verterà l’attività di ricerca è: “Caratterizzazione funzionale di un nuovo gene coinvolto nella risposta immunitaria” SSD: MED/03 – Referente Scientifico Dott. Edoardo Errichiello.
Il/la candidato/a dovrà occuparsi della validazione funzionale in vitro di un nuovo gene malattia coinvolto nello sviluppo dei linfociti B e nella produzione di immunoglobuline nonché della correlazione genotipo-fenotipo in individui che clinicamente manifestano ipogammaglobulinemia e scarsa risposta vaccinale.

 

https://alboufficiale.unipv.it/ 

(NR. 1405)

locandina bando di concorso

Opportunità lavorativa per i nostri neo-laureati (magistrali e triennali): 40 assunzioni nel campo della consulenza per la divisione che lavora nel settore della finanza presso Capgemini Italia.

Opportunità lavorativa per i nostri neo-laureati (magistrali e triennali): 40 assunzioni nel campo della consulenza per la divisione che lavora nel settore della finanza presso Capgemini Italia.

 SDA Bocconi School of Management e Capgemini Italia, all’interno del progetto Digital Futures Academy, hanno lanciato l’iniziativa “Future of Financial Institutions Management”.

 Si tratta di un programma di formazione negli ambiti finanza, management e tecnologia, che vuole creare figure professionali junior da inserire su progetti di consulenza Capgemini.

 Il programma si rivolge a neolaureati (triennali o magistrali) provenienti dalle facoltà di finanza, economia o materie STEM, che posseggano una buona conoscenza della lingua inglese e guidati da un forte interesse per il mondo della consulenza.

 L’iniziativa prevede un percorso formativo in lingua inglese di 3,5 settimane, a partire dal 26 settembre 2023 e con termine al 27 ottobre 2023. I corsi saranno impartiti da docenti SDA Bocconi, esperti del settore e professionisti Capgemini.

 La partecipazione al programma è totalmente gratuita (escluse le spese di vitto e alloggio a Milano) ed al termine del percorso formativo è prevista l'assunzione presso Capgemini Italia.

 La scadenza per l'invio delle candidature è il 31 luglio 2023. Il processo di selezione è già in corso e terminerà al raggiungimento dei posti disponibili.

 Per maggiori dettagli riguardo all'iniziativa, potete visitare la pagina The Future of Financial Institutions Management | SDA Bocconi School of Management

I candidati possono inviare la propria candidatura tramite: forms.sdabocconi.it/ep/2023/capgemini/

locandina evento

Provincia di Treviso: - Avviso di selezione pubblica, per esami, per la stipula di n. 4 contratti di formazione e lavoro per agente di polizia provinciale, area degli Istruttori, a tempo pieno presso l’ufficio “Polizia Provinciale” del settore Polizia Pro

- Avviso di selezione pubblica, per esami, per la stipula di n. 4 contratti di formazione e lavoro per agente di polizia provinciale, area degli Istruttori, a tempo pieno presso l’ufficio “Polizia Provinciale” del settore Polizia Provinciale, protezione civile e attivita’ produttive, di cui n. 1 posto riservato alle FF.AA. (Prot. 32732/2023)

 

Si ricorda inoltre che l'età per partecipare all'avviso in oggetto deve essere non inferiore agli anni 18 e non superiore ad anni 32 compiuti (requisito che deve essere mantenuto fino alla data di sottoscrizione del contratto formazione e lavoro);
 


 

Il termine per la presentazione telematica della domanda è fissata al giorno 06/07/2023 alle ore 23:59.

Fondazione San Filippo Neri - 1AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ECOLLOQUIO PER L'ASSUNZIONE DI UNA FIGURA PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI EDUCATORE –4° LIVELLO DI CUI AL CCNL ANINSEI –E PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA

1AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ECOLLOQUIO PER L'ASSUNZIONE DI UNA FIGURA PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI EDUCATORE 4° LIVELLO DI CUI AL CCNL ANINSEI E PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA AL CONFERIMENTO DI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO, PIENO E PART-TIME

Eures recruiting Day per il settore veterinario in Olanda - 23 maggio 2023 ore 9:30 presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Teramo Campus universitario Ruggero Bortolami, località Piano D'Accio

Eures recruiting Day per il settore veterinario in Olanda - 23 maggio 2023 ore 9:30 presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Teramo Campus universitario Ruggero Bortolami, località Piano D'Accio.

L'evento di recruiting, organizzato dal Placement e dal Dipartimento di medicina Veterinaria di Teramo, in collaborazione con la Rete EURES, è rivolto a Medici Veterinari,  ma sarà l'occasione per conoscere ed approfondire le opportunità di tirocinio ed inserimento lavorativo per altri profili professionali nel settore veterinario in Olanda.

Eures recruiting Day per il settore veterinario in Olanda - 23 maggio 2023 
Programma

ore 9:30 Aula tesi

Saluti istituzionali


Introduce
Laura Bongiovanni, Università di Teramo

Presentazione dell'azienda Vetwork e delle opportunità occupazionali
Corinne Brouwer - Jeroen Dreuw Vetwork

Testimonianze

Conclusioni
Marta CzerniK,  Delegata per il placement del Dipartimento di Medicina Veterinaria Università di Teramo

Ore 11:00 - SESSIONE DI RECRUITING

I Consulenti EURES e i delegati dell'azienda incontreranno i candidati interessati a svolgere un'esperienza di lavoro, stage o tirocinio in Olanda.
i colloqui si svolgeranno in lingua inglese

Presso gli stand posti all'ingresso del Dipartimento potrete aver informazioni su:

Vivere e lavorare in Olanda

Rachid Benabbou, Rosa Bouwman EURES Advisers - The Netherlands

Progetto di mobilità EURES-TMS

Anna Bongiovanni EURES Adviser - Regione Abruzzo

Servizi del placement universitario
Ufficio Job Placement - Università di Teramo

Politiche attive del lavoro e servizi al lavoro
Centro per l'impiego di Teramo

Per candidarsi alla sessione di selezione caricare il CV in lingua inglese al seguente link  https://forms.gle/9J6WHADFVUowTDtT8 in alternativa, si consiglia di portarlo stampato direttamente il giorno dell'evento.

 

per info: placement@unite.it

Lo Jugendamt (Ufficio per l'assistenza giovanile) di Stoccarda ricerca 25 educatori/educatrici per strutture pubbliche diurne (bambini, asili nido e scuole di infanzia).

Lo Jugendamt (Ufficio per l'assistenza giovanile) di Stoccarda ricerca 25 educatori/educatrici per strutture pubbliche diurne (bambini, asili nido e scuole di infanzia).

 

Requisiti Essenziali:
• Insegnanti di scuola materna (m/f/d) e di scuola elementare (m/f/d) in possesso di almeno uno dei requisiti di seguito indicati:

- diploma di laurea L-19 Curriculum Educatore di Nido e dei Servizi per l'Infanzia (già conseguito o in corso)
- diploma di laurea LM-85bis Scienze della Formazione Primaria a Ciclo Unico (già conseguito o in corso)
- diploma di laurea L-19 qualsiasi curriculum + specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia (0-3 o 3-6) o formazioni equivalenti (già conseguito o in corso)
- diploma di laurea L-19 qualsiasi curriculum + esperienza di lavoro continuativo di 2 anni in strutture per la prima infanzia
• cittadinanza UE
• motivazione a lavorare e vivere in Germania
• la conoscenza della lingua tedesca non è richiesta al momento della candidatura
• disponibilità a frequentare un corso intensivo di tedesco totalmente finanziato dal datore di lavoro

Processo di selezione:
• preselezione: aprile/giugno 2023
• colloqui con l’azienda tedesca: 12 – 14 giugno 2023
• firma contratto: entro il 14 giugno 2023
• corso di lingua: da luglio a fine marzo 2024
• inizio lavoro: aprile 2024
Candidature:
inviare CV a info@jobinternational.eu inserendo nell’oggetto dell’e-mail “Candidatura Educatore_COGNOME_NOME”

Recruiting Medici - Focus specifico dedicato al ruolo del medico nelle Pharma Companies - 15/16 maggio 2023

 Seconda edizione del nostro evento: Recruiting Medici.

Anche in questo 2023, all'interno del Bio Pharma Day, proponiamo un focus specifico dedicato al ruolo del medico nelle Pharma Companies.

I protagonisti del Recruiting Medici sono come sempre i giovani: studenti, specializzandi o specializzati nei vari rami della Medicina.
Pensiamo che questa sia un'ottima opportunità per i vostri studenti e laureati per aiutarli a orientarsi nel mondo del lavoro, e conoscere le possibilità di carriera all'interno delle aziende.

La partecipazione per i ragazzi è completamente gratuita, previa registrazione sul sito www.biopharmaday.it

L’evento di svolgerà esclusivamente online dal 15 maggio.

MOTOR VALLY FEST - Invito ufficiale di partecipazione ai TALENT TALKS - incontri di orientamento al lavoro e formazione ! Modena, 11-12 maggio 2023

Abbiamo il piacere di invitare la popolazione studentesca a partecipare ai Talent Talks, previsti l’11 e 12 maggio presso il Teatro del Collegio San Carlo di Modena, in occasione dell’evento MOTOR VALLEY FEST.

Si tratta di incontri di approfondimento rivolti alla popolazione studentesca in cui le aziende, tra cui Ferrari, Dallara, Maserati, Lamborghini, Bosch etc., presentano agli studenti le figure professionali chiave richieste dal mercato automotive, oltre che il percorso formativo che i candidati dovrebbero intraprendere per acquisire le competenze caratteristiche di tali professionalità. In tal senso, sarà presente anche il MUNER (Motorvehicle University of Emilia-Romagna) che offre una panoramica specifica sulla formazione in ambito automotive.

L’incontro prevede un momento di talk frontale e un momento successivo di confronto con il pubblico studentesco.

Mentors4u - Il programma di Mentoring no profit, indipendente e gratuito più grande d’Europa

Caro Studente,

dal 1° marzo al 18 aprile 2023 puoi inviare la tua candidatura per diventare Mentee di Mentors4u, il programma di Mentoring no profit, indipendente e gratuito più grande d’Europa. Puoi candidarti cliccando qui: https://www.mentors4u.com/applicaMentee

Mentors4u offre a studentesse e studenti universitari, motivati e meritevoli (Mentee), interessati a carriere nell’ambito economico (Azienda, Finanza, Consulenza, Imprenditoria/Start Up e nei settori no profit), la possibilità di confrontarsi con una/un giovane professionista di successo (Mentor) che fornisce linee guida e consigli per impostare al meglio percorsi accademici/professionali.

Mentors4u crede fortemente nelle potenzialità delle e dei suoi giovani Mentee contribuendo  a liberarne il talento grazie al Mentoring one to one - il cuore del programma - e ad attività ancillari - quali eventi, corsi, guide e video-realizzate in collaborazione con i suoi Partner (McKinsey & Company, Enel Foundation, DeA Capital, Iconsulting, AB InBev, Oliver Wyman, Nova, AIFI e altri) e con le aziende di provenienza delle/dei Mentor (ad esempio: Goldman Sachs, Merrill Lynch, Morgan Stanley, CITI, Danone, Nestlé, Google, Amazon, BAML, Gruppo Coin, Innogest, Campari, BNP Paribas, Unicredit, UBS, Autogrill) che costituiscono opportunità di approfondimento e formazione.

Studentesse e studenti selezionati riceveranno:

  • associazione a una/un Mentor sulla base delle preferenze espresse;
  • accesso al Network M4U composto da Mentee, Mentor, Senior Mentor leader nelle loro industrie;
  • credenziali per accedere all’area privata del sito www.mentors4u.com, entrare in contatto con i membri della Community tramite directory e mailbox personale, visualizzare opportunità di lavoro consultando le aree Wall/Job Posting, accedere al Knowledge Center comprensivo di oltre 300 articoli tra guide ed articoli utili;
  • inviti per partecipare ad eventi esclusivi, conferenze e workshop;
  • visibilità presso le aziende Partner;
  • contenuti inediti periodicamente pubblicati sul Magazine trimestrale e sul Blog.

L’esito della selezione (sia positivo che negativo) verrà comunicato tramite e-mail il 20 giugno 2023.

Ogni studente che effettua l’application, indipendentemente dall’esito potrà:

  • accedere in modo immediato e continuativo al Knowledge Center;
  • utilizzare liberamente il CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali fornito in fase di application.

 

Per ulteriori informazioni scrivi a info@mentors4u.com e/o consulta il sito www.mentors4u.com

Un caro saluto,

Il Team Mentors4u

Bando di SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI N. 2 TECNOLOGI EX ART. 24BIS LEGGE N. 240/2010 DI I LIVELLO, CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO, CON IMPEGNO ORARIO A TEMPO PIENO, DELLA DURATA DI 26 MESI

Bando di SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI N. 2 TECNOLOGI EX ART. 24BIS LEGGE N. 240/2010 DI I LIVELLO, CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO, CON IMPEGNO ORARIO A TEMPO PIENO, DELLA DURATA DI 26 MESI, NELL’AMBITO DEL PROGETTO “ECOSYSTEM FOR SUSTAINABLE TRANSITION IN EMILIA-ROMAGNA (ECOSISTER)”,  UFFICIO DI MANAGEMENT - UNITÀ CENTRALE PER IL COORDINAMENTO DEL PNRR - UNIVERSITA DI PARMA

https://www.unipr.it/bandi/selezione-pubblica-il-reclutamento-di-n-2-tecnologi-public-selection-procedure-recruitment-no

 

indirizzato ai possessori dei seguenti titoli: 

 

  • Diploma di Laurea (DL) conseguito precedentemente all’entrata in vigore del D.M. 509/1999 e del D.M. 270/2004 (V.O.); 
  • Laurea Specialistica (LS) conseguita ai sensi del D.M. 509/1999;
  • Laurea Magistrale (LM) conseguita ai sensi del D.M. 270/2004

NONCHE' 

  • esperienza semestrale nella ricerca e/o nel management della ricerca.

Si segnala che la procedura di compilazione ed invio telematico della domanda (comprensiva della documentazione eventualmente richiesta) dovrà essere completata entro e non oltre le ore 13.00 del 12 aprile 2023. 

bando nr. 2 TECNOLOGI - versione inglese

bando nr. 2 TECNOLOGI - versione italiano

GARR - Cerchiamo specialista della comunicazione per la sede di Roma

Cerchiamo specialista della comunicazione per la sede di Roma
Aperta la selezione per il team Comunicazione e Web della rete GARR
GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per una figura da Communications Specialist (ref. JOB-23-COM) da assumere a tempo determinato (12 mesi) full-time nella sede di Roma, con possibilità di successivo inserimento in organico. 
La persona selezionata si inserirà nel team Comunicazione e Web, ossia il gruppo che si occupa dell’immagine e della voce della rete GARR, organizzandone gli eventi e curandone le pubblicazioni, i canali social e web. È richiesta una laurea triennale, esperienza nel settore e la fluente padronanza di italiano e inglese.
La scadenza per inviare la propria candidatura attraverso il sito GARR è fissata alle ore 12.00 dell'11 aprile 2023.
Per maggiori informazioni scrivere a info-job@garr.it oppure telefonare allo 06 49 62 2000
️ Bando di selezione

 

Lavorare in GARR

GARR è la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca che, con un'infrastruttura di circa 17.500 km di fibra ottica, raggiunge circa 4,5 milioni di utenti in oltre 1000 sedi.
Entrare nella nostra organizzazione significa essere immersi in un ambiente innovativo e stimolante, dove le nuove sfide sono viste come opportunità di crescita e dove il proprio contributo va a beneficio della comunità scientifica italiana. Con noi si avrà la possibilità di approfondire e sperimentare i temi caldi del networking e dell’ICT, toccare con mano innovazioni che avranno un impatto sulla rete e sulle tecnologie cloud nei prossimi anni ed entrare in contatto con gli esperti che stanno realizzando questa evoluzione nel nostro Paese, in Europa e in tutto il mondo. E questo perché GARR è da trent’anni all’avanguardia nell’evoluzione delle infrastrutture digitali in Italia e integrata nel sistema mondiale delle Reti della Ricerca.

 

 

Lavorare in GARR - GARR cerca 2 Junior Network Engineer

Lavorare in GARR

GARR è la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca che, con un'infrastruttura di circa 17.500 km di fibra ottica, raggiunge circa 4,5 milioni di utenti in oltre 1000 sedi.
Entrare nella nostra organizzazione significa essere immersi in un ambiente innovativo e stimolante, dove le nuove sfide sono viste come opportunità di crescita e dove il proprio contributo va a beneficio della comunità scientifica italiana. Con noi si avrà la possibilità di approfondire e sperimentare i temi caldi del networking e dell’ICT, toccare con mano innovazioni che avranno un impatto sulla rete e sulle tecnologie cloud nei prossimi anni ed entrare in contatto con gli esperti che stanno realizzando questa evoluzione nel nostro Paese, in Europa e in tutto il mondo. E questo perché GARR è da trent’anni all’avanguardia nell’evoluzione delle infrastrutture digitali in Italia e integrata nel sistema mondiale delle Reti della Ricerca.

GARR cerca 2 Junior Network Engineer
Aperta la selezione per la sede di Roma

GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione due Junior Network Engineer (ref. JOB-22-JuniorNet) da assumere a tempo determinato (18 mesi) full-time nella sede di Roma, con possibilità di successivo inserimento in organico. 
Le persone selezionate entreranno a far parte del gruppo Network Engineering & Planning, che si occupa della progettazione delle infrastrutture di accesso degli enti della ricerca italiani alla rete GARR, analizzando i requisiti di connettività e servizi dei diversi utenti.
La scadenza per inviare la propria candidatura attraverso il sito GARR è fissata alle ore 12.00 del 23 marzo 2023.
Per maggiori informazioni scrivere a info-job@garr.it oppure telefonare allo 06 49 62 2000
 

️ Bando di selezione
 

ASMEL Associazione per la modernizzazione degli enti locali - ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L'AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI

Sono in pubblicazione in GURI, Serie Speciale Concorsi n.18 del 7 marzo 2023, i MAXI-AVVISI DI SELEZIONE PUBBLICA:

  •  AVVISO PER AGGIORNAMENTO ELENCHI DI IDONEI ALLE ASSUNZIONI di 15 profili professionali. Qui l’Avviso 
  • AVVISO PER CREAZIONE NUOVI ELENCHI DI IDONEI ALLE ASSUNZIONI di 16 ulteriori profili. Qui l’Avviso

 Il DL n.80/2021 (c.d. Reclutamento) dispone la possibilità per gli enti locali di organizzare e gestire selezioni uniche, in forma aggregata, per la formazione di elenchi di idonei alle assunzioni per vari profili professionali, ai quale attingere in base alle concrete necessità, per posizioni a tempo determinato o anche indeterminato, anche per l’attuazione del PNRR.

Pertanto, dal 7 al 22 marzo, è possibile candidarsi esclusivamente dalla piattaforma www.asmelab.it con accesso tramite SPID.

I candidati ammessi svolgono le prove selettive in modalità telematica mediante somministrazione di un Quiz multidisciplinare con 60 quesiti a risposta multipla. Chi supera le prove è inserito nell’elenco di idonei relativo al proprio profilo professionale. Tali elenchi non sono graduatorie (non si citano i punteggi dei singoli candidati).

Per Info e supporto sui nuovi Avvisi telefonare al 0331-1676960 oppure scrivere alla casella mail asmelab.candidati@asmel.eu oppure visitare il sito https://www.asmel.eu/elencodiidonei.

 

webinar gratuiti - Mentors4u

In occasione del nuovo round di application per diventare Mentee di Mentors4u che aprirà il 1° marzo, siamo lieti di invitare le studentesse e gli studenti a partecipare ai seguenti webinar gratuiti ​al fine di approfondire tematiche di interesse trasversali ed al contempo permettere loro di iniziare a conoscere la nostra Community grazie ai Mentor protagonisti in qualità di speaker:

 13/03/2023 h.18:00-19:00 su Zoom: “Il futuro del mondo del lavoro: nuove prospettive di business e competenze": parleremo di megatrend nel settore tech, di professioni del futuro e di come le innovazioni investiranno l'economia oltre che il lavoro delle persone con Veronica Peronace (Mentor M4U e Sr. Account Executive, Retail @ Google) e Riccardo Trubiani (Mentor M4U e Chief of Staff - Office of the CEO - @ Scalapay).

Registrazioni aperte qui:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-13032023-il-futuro-del-mondo-del-lavoro-510721811687

Nella mattinata del 13 marzo invieremo a chi si sarà registrato IL link per partecipare all'incontro.

 30/03/2023 2023 h.18:00-19:00 su Zoom: “Prima e dopo l'assunzione: come preparare un cv e una lettera motivazionale vincenti, ed affrontare i primi passi in una nuova realtà" parleremo di come approcciarsi a una nuova esperienza lavorativa, da come scegliere la realtà, come preparare un cv vincente e affrontare i primi passi una volta selezionati con Erica Santoni (Mentor M4U e Head of People Strategy & Analytics @ ZipRecruiter) e Ottavio Maria Campigli (Mentor M4U e Equity Partner & Founder @ W Executive).

Registrazioni aperte qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-30032023-prima-e-dopo-lassunzione-537780113797

Nella mattinata del 30 marzo invieremo a chi si sarà registrato IL link per partecipare all'incontro.

 

Mentors4u, il programma di Mentoring no profit

Carə Studente,

dal 1° marzo al 18 aprile 2023 puoi inviare la tua candidatura per diventare Mentee di Mentors4u, il programma di Mentoring no profit, indipendente e gratuito più grande d’Europa. Puoi candidarti cliccando qui: https://www.mentors4u.com/applicaMentee

Mentors4u offre a studentesse e studenti universitari, motivati e meritevoli (Mentee), interessati a carriere nell’ambito economico (Azienda, Finanza, Consulenza, Imprenditoria/Start Up e nei settori no profit), la possibilità di confrontarsi con una/un giovane professionista di successo (Mentor) che fornisce linee guida e consigli per impostare al meglio percorsi accademici/professionali.

Mentors4u crede fortemente nelle potenzialità delle e dei suoi giovani Mentee contribuendo  a liberarne il talento grazie al Mentoring one to one - il cuore del programma - e ad attività ancillari - quali eventi, corsi, guide e video-realizzate in collaborazione con i suoi Partner (McKinsey & Company, Enel Foundation, DeA Capital, Iconsulting, AB InBev, Oliver Wyman, Nova, AIFI e altri) e con le aziende di provenienza delle/dei Mentor (ad esempio: Goldman Sachs, Merrill Lynch, Morgan Stanley, CITI, Danone, Nestlé, Google, Amazon, BAML, Gruppo Coin, Innogest, Campari, BNP Paribas, Unicredit, UBS, Autogrill) che costituiscono opportunità di approfondimento e formazione.

Studentesse e studenti selezionati riceveranno:

  • associazione a una/un Mentor sulla base delle preferenze espresse;
  • accesso al Network M4U composto da Mentee, Mentor, Senior Mentor leader nelle loro industrie;
  • credenziali per accedere all’area privata del sito www.mentors4u.com, entrare in contatto con i membri della Community tramite directory e mailbox personale, visualizzare opportunità di lavoro consultando le aree Wall/Job Posting, accedere al Knowledge Center comprensivo di oltre 300 articoli tra guide ed articoli utili;
  • inviti per partecipare ad eventi esclusivi, conferenze e workshop;
  • visibilità presso le aziende Partner;
  • contenuti inediti periodicamente pubblicati sul Magazine trimestrale e sul Blog.

L’esito della selezione (sia positivo che negativo) verrà comunicato tramite e-mail il 20 giugno 2023.

Ogni studente che effettua l’application, indipendentemente dall’esito potrà:

  • accedere in modo immediato e continuativo al Knowledge Center;
  • utilizzare liberamente il CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali fornito in fase di application.

Per ulteriori informazioni scrivi a info@mentors4u.com e/o consulta il sito www.mentors4u.com

Un caro saluto,

Il Team Mentors4u

Parma: laboratori per giovani in cerca di lavoro - Assessorato alla Comunità Giovanile e l’Agenzia Regionale Per il Lavoro

L'Assessorato alla Comunità Giovanile e l’Agenzia Regionale Per il Lavoro ricordano che il giorno 23 febbraio p. v. sarà attivo il primo dei laboratori rivolti alle singole studentesse e ai singoli studenti, al fine di informare la comunità giovanile sulle tutele nel mercato del lavoro, sugli strumenti di ricerca attiva in campo occupazionale e sulla costruzione delle competenze necessarie ad orientare la loro formazione.

In allegato la locandina del programma

locandina programma laboratori per giovani 2023

Webinar "Speed up your future 2023 28 febbraio ore 11:00" - Alpha Tauri & Ranstad

Ti stai laureando in ingegneria o ti sei laureato da poco?
Oppure ti stai diplomando e stai iniziando a pensare al tuo futuro?
Accendi i motori! Il Team di Formula 1 Scuderia AlphaTauri e Randstad Italia, la società
del Gruppo leader mondiale nei servizi HR, organizzano un live webinar dedicato ai
giovani di talento come te. Conoscerai Formula Future: il progetto di orientamento,
selezione e formazione ideato da Scuderia AlphaTauri e sviluppato in collaborazione
con la divisione Randstad Education che ti permetterà di entrare a far parte di uno dei
team più ambiziosi in Formula 1. Che aspetti?
Scoprirai come skills, mindset e velocità siano fondamentali per accelerare verso nuovi
e brillanti traguardi!

SERVIZIO CIVILE IN LEGA COOP

Il Servizio civile universale (Scu) è un'esperienza rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, che partecipano attivamente all’attuazione di progetti di sviluppo sociale, culturale ed economico del paese. Lo Scu rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. Un primo approccio al mondo del lavoro, un modo per imparare sul campo in modo tutelato.

Scadenza bando 10/02/2023

GARR cerca specialisti di rete per il NOC

GARR cerca specialisti di rete
Aperta la selezione per Network Operations Center Specialist per la sede di Roma

GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per la figura di Network Operations Center Specialist (ref. JOB-22-NETOP) da assumere a tempo determinato full-time nella sede di Roma, con possibilità di successivo inserimento in organico.
La scadenza per inviare la propria candidatura attraverso il sito GARR è fissata alle ore 12.00 del 18 gennaio 2023.
Per saperne di più
Per maggiori informazioni scrivere a info-job@garr.it oppure telefonare allo 06 49 62 2000

bando di selezione
 

Offerta di lavoro SAFILO

Abbiamo recentemente aperto una posizione come Junior Category Management Business Analyst, offerta che abbiamo pubblicato sia su linkedin ((87) JUNIOR CATEGORY MANAGEMENT BUSINESS ANALYST | Safilo | LinkedIn) che sul nostro sito (Safilo Group).

Nello specifico, siamo alla ricerca di una risorsa neolaureata magistrale in Ingegneria Gestionale, business analytics, economics, statistical science (con un forte orientamento verso il tema data analytics) da inserire con un contratto a tempo indeterminato. L’offerta di lavoro prevede lo svolgimento delle attività lavorative presso l’HQ a Padova, in modalità ibrida con possibilità di SW 2 giorni a settimana.

le candidature vanno inviate al seguente indirizzo mail :martina.gatto@safilo.com

Progetto Servizio Civile - Fondazione Museo Civico di Rovereto (TN)

La sezione Scienze della Terra - Geologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto (TN) offre l'opportunità  a giovani laureati o laureandi in Scienze Geologiche di effettuare un periodo di Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP_PAT).

Il progetto prevede varie mansioni all'interno della Sezione e sui siti oggetto di studio, sotto la supervisione dei geologi della Fondazione.

 I giovani che partecipano a progetti SCUP ricevono 600 euro mensili (per un impegno di 30 ore settimanali medie), 6 euro di vitto al giorno e l'abbonamento ai servizi pubblici di trasporto provinciale.

Di seguito il link che dettaglia l'opportunità e le modalità di partecipazione:

https://serviziocivile.provincia.tn.it/content/view/full/7318

Opportunità per professionisti AVVOCATI E COMMERCIALISTI italiani presso gli Emirati Arabi

la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi (Dubai), per
tutto questo mese SELEZIONA AVVOCATI E COMMERCIALISTI italiani da inserire
come PUNTO DI RIFERIMENTO CERTIFICATO in Italia Camera di Commercio.

Un progetto ISTITUZIONALE, nel quale i Professionisti nominati REFERENTI Camera
di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti, diverranno soggetti locali attivi e punto
di riferimento per le Imprese della propria zona.

Progetto Camerale previa candidatura / selezione.

Richiesta info e requisiti candidatura sul sito www.iicuae2022projects.com

Candidature per la Nostra zona di appartenenza entro il 30 Settembre 2022
 

Modificato il