Event description

L’esposizione, a partire dal fondo di Andrea Branzi conservato allo CSAC, propone un percorso all’interno della chiesa abbaziale e degli spazi de L’Archivio dal vivo sulla indagine sul design condotta da Branzi attraverso differenti media a partire dai progetti con Archizoom Associati dal 1966, sino ad oggi.

Andrea Branzi è uno dei protagonisti indiscussi della riflessione sulla contemporaneità e sul ruolo del design inteso come ambito di sperimentazione. A partire dalla fondazione del gruppo Archizoom Associati ad oggi ha posto costantemente interrogativi per comprendere il contesto e per ipotizzare modi e forme del design. ha sempre intrecciato la riflessione teorica, condotta utilizzando molteplici strumenti, con il progetto di oggetti e architetture quali campi di verifica, realizzando ‘modelli teorici’, disegnando percorsi espositivi.

Per chiudere l’esposizione è stato definito per sabato 30 settembre un programma speciale di incontri e visioni :

- ore 16 Visita guidata alla mostra, Francesca Zanella con Francesca Picchi
- ore 17.30 Andrea Branzi. Mostra in forma di prosa, video, produzione Triennale di Milano, luglio 2022 proiezione del video (durata 36 minuti)
- ore 18 Andrea Branzi, La musica contemporanea e il suo spazio. Incontro con Martino Traversa e Nicoletta Morozzi, modera Francesca Zanella,

In presenza: Ingresso a pagamento

CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma

Fino al 1°ottobre la mostra “Andrea Branzi. Racconti di design”

Scopri di piùFino al 1°ottobre la mostra “Andrea Branzi. Racconti di design”