Event description
Sarà un'occasione per ascoltare storie di successo, ma anche per riflettere sulle sfide che riguardano le discriminazioni di genere, gli stereotipi e gli ostacoli che influenzano non solo la vita delle donne, ma hanno un impatto sull'intera società, limitando il potenziale di innovazione, equità e progresso sociale. Si discuterà di come superare questi ostacoli al fine di creare un ambiente di lavoro e una società più inclusivi ed equi.
Inoltre, al termine dell'incontro le manager incontreranno le/i partecipanti per un dialogo diretto, offrendo l’opportunità di approfondire le prospettive di carriera.
L'evento, come detto, fa parte del progetto "Così fan tutte? Riflessioni e dialoghi sul divario di genere", incontri per promuovere momenti di dialogo, riflessione e condivisione su stereotipi, disparità di genere che accompagnano il genere femminile dalla prima infanzia alla carriera lavorativa, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Non solo 25 novembre” del CUG dell’Università di Parma (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni).