Parma, 16 novembre 2023 – Si terrà martedì 21 novembre alle 17 al Centro Congressi Sant’Elisabetta (Campus Scienze e Tecnologie) dell’Università di Parma l’incontro Shattering the glass ceiling – Oltre il “soffitto di cristallo”.
Organizzato da Giovanna Sozzi dell’Università di Parma e Elisabetta Todeschini di FederManager Minerva, l’appuntamento rientra nel progetto “Così fan tutte? Riflessioni e dialoghi sul divario di genere”, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Non solo 25 novembre” del CUG dell’Università di Parma (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni). L’incontro si svolge in partnership con FederManager Minerva e con il patrocinio del Comune di Parma.
Previsti gi interventi di diverse manager che condivideranno le esperienze e le sfide affrontate: Letizia Riccò (Senior Director IT Service Delivery On-Site Services WEMEA&LAM – Gea Group), Sara Moretti (Responsabile Organizzazione e Sistemi Certificati, Gruppo Iren), Manuela Amadei (Legal and Institutional Affairs Manager), Rosa Maria Petrosino (Global Research Development Quality Capabilities Vice President, Barilla) e Francesca Rho (Innovation Excellence Manager Gruppo Mauro Saviola).
Sarà un'occasione per ascoltare storie di successo, ma anche per riflettere sulle sfide che riguardano le discriminazioni di genere, gli stereotipi e gli ostacoli che influenzano non solo la vita delle donne, ma hanno un impatto sull'intera società, limitando il potenziale di innovazione, equità e progresso sociale. Si discuterà di come superare questi ostacoli al fine di creare un ambiente di lavoro e una società più inclusivi ed equi.
Inoltre, al termine dell'incontro le manager incontreranno le/i partecipanti per un dialogo diretto, offrendo l’opportunità di approfondire le prospettive di carriera.
L'evento, come detto, fa parte del progetto "Così fan tutte? Riflessioni e dialoghi sul divario di genere", incontri per promuovere momenti di dialogo, riflessione e condivisione su stereotipi, disparità di genere che accompagnano il genere femminile dalla prima infanzia alla carriera lavorativa.
Prenotazione obbligatoria.
Per info: giovanna.sozzi@unipr.it; federica.poli@unipr.it
Iscrizioni a questo link