Event description

Il sistema di accoglienza minori. I servizi, i bisogni di cura e il sistema giudiziario a 50 anni dalla chiusura del brefotrofio di Parma e a 40 anni dall’introduzione della legge nazionale sull’affido e l’adozione (L. 184/1983)La giornata si propone come un momento di contaminazione fra i saperi, le professioni e le competenze che riguardano, ad ampio raggio, le funzioni e gli assetti della tutela minorile. Le diverse sessioni su cui si articolerà il programma daranno voce alle testimonianze degli operatori sociali dei servizi e dell'associazionismo e permetteranno il dialogo fra giuriste/i, ricercatori sociali e professioniste/i dell'aiuto.

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti

12 dicembre: convegno “Proteggere l’infanzia, crescere cittadini”

Dialogo tra esperte ed esperti a 50 anni dalla chiusura del brefotrofio di Parma e a 40 anni dall’introduzione della legge nazionale sull’affido e l’adozione
Scopri di più12 dicembre: convegno “Proteggere l’infanzia, crescere cittadini”