Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Event description

Presentazione del volume Euripide in Eustazio. Studi sulla tradizione bizantina della tragedia (Pàtron, 2023), dialogo con l’autore Francesco Mori.

Moderano Stefania Voce (Università di Parma) e Anika Nicolosi (Università di Parma).

Relatori/Relatrici

Francesco Mori
Attualmente docente di Lettere nei Licei, si è laureato in Lettere Classiche presso l’Università di Parma e in Filologia, Letteratura e Tradizione Classica presso l’Università di Bologna. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Civiltà e Culture Linguistico-Letterarie dall’Antichità al Moderno (curriculum Tradizione Greca e Romana) presso l’Università degli Studi Roma Tre. I suoi interessi di ricerca vertono sulla tragedia greca, sugli scritti socratici di Senofonte, sull’opera di Giuliano Imperatore e sulla tradizione indiretta dei classici greci.

Modalità di accesso

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti