Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Event description

La rassegna Per una storia del cinema - L’Università entra in sala, promossa da Cinema D’Azeglio società cooperativa e Università di Parma con il patrocinio del Comune, della Regione, del Ministero della Cultura, dell’Acec e di Europa Cinemas, della Cineteca di Bologna e della Cineteca Nazionale – Centro sperimentale di cinematografia. Doppia proiezione 16.30, con lezione introduttiva a cura di Leonardo Gandini e alle 21, sempre con introduzione al film.

Modalità di accesso

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. I film sono proposti in versione originale con sottotitoli italiani.

La prima proiezione è alle 16.30, con lezione introduttiva a cura di Leonardo Gandini. La seconda proiezione è alle 21, sempre con introduzione al film.

Modificato il

Contenuti correlati

Fino al 25 marzo al D’Azeglio “Per una storia del cinema - L’Università entra in sala”: rassegna “Fuori controllo”

L’Ateneo co-organizzatore della nuova edizione, dedicata ai polizieschi hollywoodiani anni Sessanta e Settanta. Quattro titoli che hanno fatto storia in doppia proiezione, preceduti da lezioni introduttive. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Scopri di piùFino al 25 marzo al D’Azeglio “Per una storia del cinema - L’Università entra in sala”: rassegna “Fuori controllo”