Event description
All’Università di Parma torna mercoledì 10 aprile, dalle 10 alle 17, il Placement Day, iniziativa organizzata dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali in collaborazione con la U.O. Orientamento e Job Placement dell’Ateneo con l’obiettivo di preparare e supportare studentesse e studenti, laureande e laureandi nella transizione al mondo del lavoro.
Nel corso del Placement Day 2024, che si svolgerà nella sede del Dipartimento in via Kennedy, 15 imprese multinazionali e del territorio attive in diversi settori coinvolgeranno più di 350 studentesse e studenti in workshop aziendali, durante i quali saranno fornite informazioni utili rispetto alla cultura organizzativa e ai profili ricercati.
Seguiranno i colloqui con la possibilità di sperimentarsi nel primo step del percorso di selezione. Queste le realtà aziendali coinvolte nell’iniziativa: Banca Mediolanum, BDM Associati, Carrefour, Cellularline, Chiesi Farmaceutici, Deloitte, EY, Gruppo Lactalis Italia, Nestlè, KPMG, Max Mara, Mutti, Parmacotto, Pinko, PwC.