Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

L’Aula Magna dell’Università di Parma ospita il concerto dell’Orchestra dell'Università di Giessen (Germania), diretta dal Maestro Stefan Ottersbach, nell’ultima tappa del suo tour italiano.

L’appuntamento, aperto a tutte le persone interessate, è stato organizzato con il supporto dell'Orchestra dell'Università di Parma, diretta dal Maestro Stefano Zinetti, e dal CAPAS - Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo, nell’ottica di una cooperazione internazionale artistica di scambio culturale tra le due realtà.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di tre grandi capolavori della musica classica: la Sinfonia n. 7 di Franz Schubert, il Concerto per corno e orchestra n. 4 in Mi bemolle maggiore KV 495 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia n. 5 di Felix Mendelssohn Bartholdy.

L’Orchestra dell'Università di Giessen è composta da 54 elementi e si esibisce regolarmente in tour internazionali e mondiali con un repertorio incentrato in particolare su opere di compositori del periodo romantico e tardo romantico, a cui si aggiungono brani classici e moderni.

Modalità di accesso

In presenza: Ingresso libero fino esaurimento posti
Modificato il