Come posso modificare iil mio LAS?
Il Learning Agreement for Studies può essere modificato, se necessario, solo una volta a semestre utilizzando l'apposita sezione per le modifiche – la parte “Durante la mobilità”.
Nella preparazione della sezione "Durante la mobilità", è necessario mantenere la stessa modalità online o cartacea della sezione "Prima della mobilità". Nella sezione “Durante la Mobilità” devi elencare SOLO i corsi che vuoi AGGIUNGERE e i corsi che vuoi CANCELLARE o MODIFICARE dalla sezione “Prima della Mobilità”. Non dovresti includere corsi che desideri conservare o confermare.
Devi anche fornire un motivo per eventuali modifiche: un elenco di riferimento è disponibile nell'ultima pagina del Contratto di apprendimento, dove puoi trovare ulteriori istruzioni. La procedura per l'invio della sezione "Durante la mobilità" è la stessa di quella "Prima della mobilità".
Le limitazioni alle modifiche
Tieni presente che puoi apportare una modifica al Learning Agreement a semestre. Pertanto, gli studenti in scambio per un anno intero possono effettuare due cambi per ogni mobilità: se hai già presentato un cambio al primo semestre, puoi presentare un altro “Durante la Mobilità” effettuato al secondo semestre.
Il Learning Agreement modificato, per acquisire validità, deve essere valutato e approvato sia dal responsabile dell'università di partenza che dal responsabile dell'Università di Parma. Una volta firmato da tutte le parti, il documento deve essere inoltrato dallo studente all'Ufficio Erasmus di Parma via e-mail.
Scadenze
Non è possibile effettuare delle modifiche al Learning Agreement durante l'intera durata del semestre. Gli studente devono controllare le scadenze per accertarsi che sia ancora possibile registrare i cambi desiderati sul contratto di studio.
Ci sono due scadenze, una per ogni semestre:
- Per il primo semestre: 31 ottobre
- Per il secondo semestre: 31 marzo
Per saperne di più
Se hai bisogno di più informazioni riguardo il Learning Agreement per Studi, consulta la pagina dedicata, dove troverai i link all'elenco dei corsi, le persone di riferimenti e il resto delle informazioni.