Le Delegate e i Delegati del Rettore nell’ambito delle Relazioni internazionali e mobilità, rete EUGREEN

Le Delegate e i Delegati del Rettore

nell’ambito delle Relazioni internazionali e mobilità:

Prof.ssa Ilaria ZANOTTI
Delega: Programma Erasmus+ e mobilità

Prof. Giancarlo ANELLO
Delega: Relazioni con il Medioriente e India

Prof.ssa Valentina BERNINI
Delega: Relazioni con l’America Latina

Prof. Andrea CILLONI
Delega: Relazioni con l’Asia e l’Oceania

Prof. Luca COLLINI
Delega: Relazioni con il Nord America

Prof.ssa Nadia MONACELLI
Delega: Cooperazione internazionale

Prof. Roberto VALENTINO
Delega: Relazioni con l’Africa

nell’ambito della Rete EUGreen:

Prof. Marco BARTOLI
Delega: Coordinamento dei WPs

Le Commissioni per la Mobilità Internazionale di Dipartimento (CMI)

Le Commissioni per la Mobilità Internazionale di Dipartimento (CMI) sono responsabili per l'organizzazione e la programmazione di tutte le attività di mobilità e scambio per il Dipartimenti di riferimento. Ai docenti componenti delle diverse CMI compete l'approvazione dei Learning Agreement (sia in ingresso che in uscita) e la gestione delle attività di didattica connesse alle diverse esperienze di mobilità possibili.

La composizione delle diverse CMI, in fase di aggiornamento, è disponibile sia formato Excel  per favorire una ricerca analitica.

L'Information Sheet di Ateneo e dei Dipartimenti

L'Information Sheet è un documento che contiene le specifiche informazioni sull'ateneo di Parma ed i suoi Dipartimenti in relazione ai requisiti ed alle condizioni da rispettare per poter programmare il proprio periodo di mobilità. I documenti sono qui sotto disponibili in lingua inglese.

I tutor a supporto per l'internazionalizzazione

Studenti tutor a supporto dell'internazionalizzazione e della mobilità. Possono fornire supporto sia ai referenti delle CMI sia agli studenti che desiderano pianificare la mobilità, in ingresso o in uscita.

Tutor a supporto per l'internazionalizzazione

La dimensione internazionale

L’Università di Parma promuove numerose azioni per rafforzare la propria dimensione internazionale attraverso il potenziamento di rapporti collaborativi con Atenei ed altre Istituzioni nazionali, europee e internazionali.
Scopri di piùLa dimensione internazionale

Da Parma al mondo

Tante opportunità per svolgere un periodo di formazione all'estero, per studio o tirocinio.
Scopri di piùDa Parma al mondo
Immagine di un mappamondo su sfondo scuro

Dal mondo a Parma

Tutte le informazioni per studiare, fare tirocinio e vivere l'Università e la città di Parma.
Scopri di piùDal mondo a Parma