Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (4^ Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 77 del 28.09.2018)

E' indetta una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale di Categoria C, posizione economica C1, Area Socio-Sanitaria, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, presso l’Università degli Studi di Parma.
Il vincitore della selezione sarà assegnato al Centro Universitario di Odontoiatria dell’Università degli Studi di Parma. Le funzioni da svolgere sono quelle riconducibili alla Categoria e all’Area di inquadramento contrattuale. Sono richieste, in particolare, conoscenze e competenze inerenti l’attività di assistenza alla didattica e alla ricerca odontoiatrica in campo clinico e preclinico, nell'ambito del percorso formativo del CLMOPD e degli altri corsi di ambito odontoiatrico. E’ richiesto inoltre, in particolare, il possesso di conoscenze e competenze relative ai seguenti settori:
a) settore tecnico clinico e laboratoristico;
b) settore ambientale e strumentale;
c) settore relazionale;
d) settore segretariale e amministrativo; che comprendono i seguenti punti:
  • assistenza del personale docente, ricercatore e tutore odontoiatrico, predisposizione e gestione dell’ambiente e dello strumentario, sia in campo clinico che preclinico (ambulatori odontoiatrici, simulatori odontoiatrici, laboratori odontotecnici e di biomateriali), relazionandosi con le persone assistite, gli studenti, i collaboratori esterni, i fornitori;
  • svolgimento delle attività amministrative e segretariali relative alla struttura di riferimento. I processi di lavoro clinici sono quelli relativi all’accoglienza della persona assistita, all’allestimento spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico, all’assistenza all’odontoiatra;
  • trattamento della documentazione clinica, tecnico – amministrativa e contabile. I processi di lavoro preclinici ricalcano le stesse procedure nell’ambito di simulatori e ricomprendono le attività relative alle tecnologie protesiche e ai biomateriali odontoiatrici.
E’ richiesta la conoscenza della normativa in materia di legislazione universitaria e in materia di privacy, trasparenza e anticorruzione, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
E’ inoltre richiesta la conoscenza dell’utilizzo dei programmi informatici più diffusi e della lingua inglese.
NUMERO ASSUNTI: 4   SPESE SOSTENUTE: 0