Autorizzato con D.R.D. n. 22/2020 Prot. 68118 del 31.03.2020

E' indetta una selezione, mediante procedura comparativa per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di prestazione d’opera nell’ambito del progetto di ricerca VIVIEN “VIctim VIolence Educational Network An educational project to improve the ability to assist women victim of violence” — GA: 810444, per la realizzazione di un MOOC (Massive Open Online Course) di almeno 2 CFU sul tema della costruzione della relazione di aiuto per l’accoglienza delle donne vittime di violenza, con particolare attenzione alle donne portatrici di disabilità; Le attività previste dall’incarico sono:
1. Progettazione della formazione per individuare i metodi, i contenuti e i tempi dell'intervento formativo relativo alla tematica “Aiutare le vittime di violenza: dalla compassione alla responsabilità”;
2. Analisi dei fabbisogni, gestione, realizzazione degli strumenti multimediali didattici e monitoraggio delle attività al fine di renderle più coerenti con i bisogni formativi che di volta in volta si presentano o che emergono da valutazioni in itinere.

Soggetti destinatari:
a) esperti di specifica competenza e/o esperienza in relazione alla prestazione richiesta, qualora l’esecuzione della stessa non sia condizionata all’iscrizione in apposito Albo, Elenco o Ruolo.

Requisiti:
a) diploma di laurea magistrale nelle seguenti classi: LM14, LM15; LM37, LM38;
b) esperienza e competenze operative nell’ambito della didattica in e-learning o blended;
c) esperienze di instructional design e progettazione didattica di moduli in FAD o blended;
d) ottima conoscenza della lingua inglese;
e) ottime conoscenze informatiche di base e dei principali software di progettazione di contenuti multimediali per la didattica.

Contatti

Per eventuali informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti: Resp. procedimento amm.: Rag. Anna Magnani - Via J. Kennedy,. 6 – 43125 Parma PR Tel.: 0521/032025 E-mail: anna.magnani@unipr.it P.E.C.: DipScienzeEconomiche@pec.unipr.it