Informazioni generali

Il Servizio Prevenzione e Protezione dell’Università degli Studi di Parma, nell’esercizio delle proprie funzioni e nel rispetto di quanto disposto dagli atti normativi di riferimento può rilasciare pareri e redigere relazioni tecniche in merito a nuove progettazioni di edilizia universitaria o all’esecuzione di interventi di natura edile, impiantistica o strutturale.

Il rilascio di pareri e relazioni avviene su istanza delle strutture responsabili dei procedimenti, ove abbia significato tecnico e valenza per l’Ateneo. In questi casi, il Responsabile del Procedimento ha facoltà di richiedere parere preventivo al Servizio Prevenzione e Protezione di Ateneo.

Procedura

Le linee guida contenute nel presente documento sono primariamente rivolte al personale universitario afferente alle seguenti strutture:

• Area Dirigenziale Edilizia e Infrastrutture
  • Area Dirigenziale Sistemi Informativi