Schede informative SPP Ateneo

Nella presente sezione vengono trattate alcune informazioni di base relative ai rischi derivanti dalla manipolazione di sostanze chimiche e alle misure di sicurezza che devono essere adottate nei laboratori chimici (vedi ad esempio la classificazione e la etichettatura di tali sostanze).

In particolare i rischi prevalenti e di natura generale presenti nelle attività svolte nei laboratori chimici sono riportati nella scheda di sintesi SIC_IN_07.

Documenti informativi enti nazionali ed internazionali

Nella presente sezione vengono riportate alcune pubblicazioni di enti nazionali ed internazionali relative alla sicurezza dei laboratori chimici.

Nella presente sezione viene riportata una sintesi delle indicazioni di pericolo (hazard statements) e di precauzione (precautionary statements) introdotte dal regolamento (UE) n. 1272/2008 (Regolamento CLP).