Parma, 14 maggio 2019 - Le “Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali” saranno l’argomento del convegno che si terrà sabato 1° giugno alle ore 9 nell’aula A dell’Ospedale di Vaio. L’incontro costituisce l’ultimo appuntamento a Vaio del programma di seminari della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università di Parma diretta da Vincenzo Violi.

Ospiti di eccezione di questo incontro saranno due esperti a livello nazionale, Piergiorgio Danelli (Università di Milano) e Guido Sciaudone (Università di Napoli Federico II), che parleranno degli aspetti chirurgici, mentre Paolo Orsi (Ospedale di Fidenza) tratterà gli aspetti endoscopici e di terapia medica. Interverranno tra gli altri Renato Costi, Pellegrino Crafa e Paolo Dell’Abate, docenti dell’Ateneo di Parma.

L’incontro è aperto ai medici di Medicina Generale, al personale medico e paramedico di Vaio e a chiunque fosse interessato a conoscere queste frequenti e spesso misconosciute patologie. Sono stati richiesti crediti ECM per medici e infermieri.
Segreteria organizzativa: Renato Costi, 0524/515627.