Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 30 luglio 2019 Il Consorzio GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per l'assegnazione di 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini, uno dei padri fondatori della rete. Le borse, del valore di 19.000 euro lordi ciascuna, hanno una durata di 12 mesi con eventuale possibilità di proroga. Le borse sono destinate a finanziare progetti di studio e ricerca presentati da giovani laureati e laureate, da svolgersi presso la sede GARR di Roma o presso gli enti e le istituzioni collegati alla rete GARR.

Potranno essere presentati progetti di studio e ricerca in qualsiasi ambito disciplinare, con un focus sull'applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali.

Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti. Le candidature dovranno essere presentate compilando l'apposito form sul sito GARR entro il 31 ottobre 2019 alle ore 12.

Requisiti obbligatori richiesti sono:

  • data di nascita uguale o successiva al 1° gennaio 1989
  • possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Testo del bando

Consortium GARR - The Italian Research & Education Network
External Relations and Communications
Via dei Tizii, 6 - I 00185 Roma
comunicazione@garr.it
+39 06.4962.2000

Modificato il