Parma, 9 febbraio 2026 – Si terrà martedì 10 febbraio, alle 11 al ParmaUniverCity Info Point (Sottopasso al Ponte Romano, 2/A), la conferenza stampa di presentazione di Philo-diffusione. Itinerari filosofici per la città, rassegna d’incontri su diverse tematiche filosofiche organizzata dall’Università di Parma (Unità di Filosofia del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali) in collaborazione con la Biblioteca Palatina, con l'Associazione Amici della Pilotta e con la Società Filosofica Italiana (Sezione di Parma).
Gli appuntamenti saranno accompagnati in parallelo anche da laboratori di filosofia per bambine e bambini, realizzati dal gruppo di ricerca PRISMA con l’Associazione Il Taccuino di Darwin, secondo la metodologia della Philosophy for Children.
Il progetto è parzialmente finanziato grazie a una donazione liberale della cooperativa Nuovi Profumi.
Interverranno il Rettore Paolo Martelli, la docente dell’Unità di Filosofia Irene Binini, la responsabile della Biblioteca Palatina Elisa Montali e Maria Chiara Barilla, coordinatrice dell’associazione Amici della Pilotta.