Parma, 10 giugno 2020 – Proseguono gli appuntamenti di orientamento professionale organizzati dal Servizio Orientamento al Lavoro di ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori e dalla UO Placement e rapporti con le Imprese dell'Ateneo e rivolti a studenti e laureati.

I prossimi seminari, dedicati alle Tecniche di ricerca attiva del lavoro, si terranno giovedì 11 giugno dalle 14.30 alle 17.30 e giovedì 18 giugno dalle 9.30 alle 12.30. Condurranno le attività Clementina Moscatelli e Francesca Contestabili, Orientatrici ER.GO.

Si parlerà di tecniche di redazione del curriculum vitae, lettere di presentazione e autocandidatura, social network per la ricerca del lavoro e di come affrontare positivamente colloqui di lavoro e processi di selezione.

Un ulteriore seminario, riservato agli iscritti oppure a chi ha completato un corso di laurea, un master o un dottorato al Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco (Area Food), è in programma giovedì 25 giugno dalle 14.30 alle 17.30.

È obbligatoria l’iscrizione sul sito www.er-go.it alla voce “Orientamento al lavoro”. Agli iscritti verrà inviato il giorno precedente il seminario il link per partecipare.

Per informazioni: cvplacement@unipr.it

In questo periodo di emergenza sanitaria le attività della UO Placement e rapporti con le Imprese dell'Ateneo stanno continuando online. L’Università di Parma continua infatti a sostenere i suoi studenti e laureati nella delicata fase di transizione dagli studi al lavoro anche in modalità digitale e a distanza.