Parma, 6 novembre 2019 - Lunedì 11 novembre sarà all’Università di Parma Dario Scannapieco, dal 2007 vicepresidente della Banca Europea per gli investimenti - BEI, responsabile delle operazioni in Italia, Malta, Balcani Occidentali, Mediterraneo orientale, e per tutto il Gruppo BEI del settore finanziamenti alle piccole e medie imprese. Alle 15,30 al Centro Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie incontrerà docenti, ricercatori, imprese, startup e autorità di Parma per presentare gli strumenti finanziari offerti a supporto dei progetti di innovazione.

Dopo i saluti del Rettore Paolo Andrei, Dario Scannapieco presenterà le opportunità che BEI e Fondo Europeo per gli Investimenti - FEI mettono a disposizione delle imprese innovative. Al termine del suo intervento ci sarà spazio per una sessione di domande da parte del pubblico.

Per iscriversi all’evento, promosso dal Tecnopolo dell’Università di Parma, è necessario registrarsi a questo link.

DARIO SCANNAPIECO - NOTA BIOGRAFICA
Dario Scannapieco dal 2007 è vicepresidente dell'European Investment Bank.
È Nato a Roma il 18 agosto 1967.
Laureato  in Economia e Commercio alla Luiss di Roma e Master in Business administration ad Harvard (1997), Scannapieco ha iniziato la propria carriera lavorativa in Telecom Italia nel 1992 nella Direzione Pianificazione e controllo strategico.
Dal 1997 al 2002 è stato componente del Consiglio degli esperti del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano.
Dal 2002-2007 è stato Direttore generale Finanza e Privatizzazioni dello stesso dicastero.
Dal 2007 Dario Scannapieco è Vicepresidente della Banca Europea per gli investimenti (BEI) con responsabilità geografica sulle operazioni in Italia, Malta, e Balcani Occidentali, Mediterraneo orientale, oltre al settore finanziamenti alle piccole e Medie Imprese per tutto il gruppo.
Dal 2012 è inoltre Presidente del Fondo Europeo per gli investimenti

Per informazioni: tecnopolopr@unipr.it